I nonni sono importantissimi all’interno di una famiglia, sono un aiuto insostituibile per i genitori e con i nipoti istaurano sempre un rapporto speciale. Sono dolci, premurosi e fanno sentire il proprio nipotino una persona speciale anche quando diventà adulto. Una brava nonna, in particolare, è sempre un punto di riferimento per una donna, insegna moltissime cose, diventa una “seconda mamma” con la quale si crea una relazione divertente, affettuosa ed amorevole. Ecco quali sono le 10 cose che solo le donne con una nonna possono capire.

1. Imparano a cucinare grazie a loro – Chi riesce a cucinare meglio di una nonna? E' proprio lei ad insegnare i “segreti” del mestiere, quei trucchi per rendere ogni piatto davvero irresistibile.

2. Saranno sempre le più belle – Ogni donna che ha una nonna che vive in casa con lei sa bene che ogni outfit avrà un commento positivo. Anche quando indossiamo qualcosa di casual e sportivo semplicemente per andare a fare la spesa, la nonna dirà sempre che la nipote è la più bella.

3. “E’ il tuo fidanzato?” – Le nonne, si sa, vorrebbero vedere le proprie nipoti felici e soprattutto "sistemate". E’ proprio per questo che ci chiedono sempre “E’ il tuo fidanzato?” quando ci vedono con qualcuno di sesso maschile, anche se è solo un amico.

4. Vedono i cartoni con loro – Le nonne impazziscono per le nipoti femmine, è un dato di fatto. Vedono i cartoni con noi e di tanto in tanto si presteranno anche a giocare con le Barbie. Per loro è un piacere passare del tempo con le proprie bambine.

5. Possono contare sempre sulla loro compagnia – Le mamme sono sempre impegnate tra lavoro, spesa e casa e spesso non possono passare il tempo con le figlie anche semplicemente per guardate la tv insieme. Le nonne, invece, sono sempre disponibili per le nipoti, anche a costo di annullare tutti i loro impegni.

6. Saranno amate in modo incondizionato – Le nonne sono delle seconde mamme e sono capaci di donare alle loro nipoti un amore incondizionato. Quando ci si sente tristi e giù di morale basterà fare una visita alla nonna per sentirsi meglio.

7. Tutte le amiche della nonna le conoscono di fama – Le nonne quando si trovano in compagnia delle loro amiche parlano sempre di noi. Raccontano tutti i nostri successi, elogiandoci in continuazione.

8. Sentono racconti di un’altra generazione – Quando le nonne raccontano qualcosa della loro giovinezza, fanno riferimento ad altri tempi e ad altre generazioni. Ogni nipote sente delle storie incredibili e romantiche grazie a loro.

9. Ricevono sempre dei regali perfetti – Le nonne non dimenticano mai le ricorrenze importanti e, soprattutto quando hanno delle nipoti femmine, riescono sempre a scegliere il regalo perfetto. Chi non è mai rimasto senza parole di fronte ad un “pensierino” della nonna?

10. Imparano cos’è l’amore grazie a loro – Le nonne sono estremamente affettuose e sono capaci di perdonare meglio di una mamma. Sono proprio loro ad insegnarci cos’è l’affetto e l’amore incondizionato.