Avere fratelli e sorelle vuol dire cominciare fin dall’infanzia a condividere qualcosa con qualcuno, significa cominciare a volere bene in maniera incondizionata, perché, per quanto due fratelli possano litigare, si vorranno sempre tantissimo bene. Il rapporto tra due sorelle, soprattutto se con pochi anni di differenza, è però sempre più speciale, fatto contrasti, di tenerezza, di rivalità, di affetto, di sostegno e di gelosia. Scopriamo le 10 situazioni in cui tutte le donne con una sorella si sono ritrovate almeno una volta.

1. Lotte per la conquista del bagno – Il bagno sarà sempre occupato e vi accuserete a vicenda di passarci le ore lì dentro. Chiamerete anche in soccorso i vostri genitori nel disperato tentativo di avere ragione.

2. Regali ai propri genitori – Poco prima delle feste comandate, Natale, Pasqua e compleanni, lo shopping insieme per mamma e papà è d’obbligo. Alla fine prenderete sempre un regalo che tornerà utile anche a voi!

3. Gli amici riconosceranno sempre vostra sorella – Per quanto voi non riusciate a scorgere proprio nessuna somiglianza, tutti i vostri amici diranno che siete identiche: avete lo stesso sorriso, gli stessi capelli, gli stessi modi di fare.

4. Armadio condiviso – Cerchi la tua maglia nera preferita e non la trovi? Sai bene che l’ha presa tua sorella! Avete la stessa taglia e vi scambiate continuamente i vestiti l’una con l’altra.

5. Consigli di stile – Tua sorella sarà sempre sincera: se stai male con un taglio di capelli, con un abitino troppo stretto o con un completo inadeguato, stai sicura che te lo dirà, a volte anche in malo modo, facendo cadere ai minimi storici la tua autostima. Ma, allo stesso tempo, ti elogerà quando avrai scelto il look giusto.

6. Notti insonni – Hai mai dovuto sopportare telefonate notturne interminabili e messaggi sul cellulare mentre stai cercando di dormire? Allora vuol dire che hai una sorella. Se in quel momento sei la persone più furiosa al mondo, non preoccuparti, la mattina dopo lo avrai già dimenticato.

7. Messaggi notturni – Se i vostri genitori staranno già dormendo da ore, ci sarà vostra sorella ad accorgersi che quella sera avete fatto davvero tardi. A partire dalle ore 3 vi arriveranno a raffica i messaggi “Dove sei? Tutto bene? A che ora torni?”.

8. Vi coprirete a vicenda – Tua sorella ti difenderà sempre di fronte ai vostri genitori, anche se qualche volta farà la spia.

9. Vivere insieme – Avrete sempre una persona con cui avete condiviso l’infanzia, il letto, i vestiti e i giochi. Tutto questo sarà un ricordo affettuoso quando sarete cresciute.

10. Odiarsi e volersi bene – Chi non ha mai litigato a morte, prendendosi anche a botte, con la propria sorella? Ma si sa, è un rapporto così profondo e viscerale che dimenticherai tutte le brutte parole urlate in pochissimo tempo.