La primavera è arrivata e, anche se manca ancora qualche mese all'inizio dell'estate, in molti sono già stati travolti dall'ansia della tanto temuta prova costume. Diete rigorose, esercizi fisici estenuanti, trattamenti drenanti, sono solo alcuni dei metodi utilizzati per perdere i chili di troppo in poco tempo ma che inevitabilmente rendono stanchi e stressati. Ecco, dunque, quali sono i consigli per tornare in forma senza fare fatica.

1. Mangiare frutta al posto dei dolci – Quando a fine pasto si ha voglia di qualcosa di dolce, sarebbe meglio evitare di concedersi un biscotto o una fetta di torta che sono ricchi di zuccheri e grassi. Meglio mangiare un frutto che non solo è ugualmente dolce ma che vita anche a mantenere la linea.

2. Stai in piedi su una gamba mentre ci si lava i denti – Anche se sembra una follia, questa attività è fondamentale per mantenersi in salute, soprattutto quando si sta invecchiando. Il motivo? Migliora notevolmente il proprio equilibrio.

3. Mangiare prima di andare a fare la spesa – Quando si entra in un supermercato super affamati, ci si ritrova ad acquistare ogni tipo di prodotto, anche quelli più dannosi per il proprio organismo. Per evitare che accada una cosa simile, è necessario mangiare qualcosa prima di andare a fare la spesa. In questo modo, si compreranno solo cibi sani.

4. Mangiare spesso a casa – Mangiare fuori è uno dei più grandi piaceri della vita ma mette a rischio la salute e la linea. Quando si cucina un pasto a casa, di sicuro sarà meno grasso e meno costoso: cosa si potrebbe chiedere di più?

5. Sostituire il burro con il purè di avocado – Il burro è uno dei prodotti che dovrebbero essere eliminati dalla dieta poiché ricco di grassi. E' possibile sostituirlo con il purè di avocado che contiene potassio, magnesio, vitamine C ed E e fibre.

6. Bere caffè – Quale migliore bevanda del caffè riesce a dare energia all'istante? L'importante è consumarlo senza panna e zucchero, così da ridurre drasticamente le calorie assunte.

7. Sostituire il pane bianco con quello integrale – Il pane integrale è molto più ricco di fibre rispetto a quello bianco e, di conseguenza, dà immediatamente un senso di sazietà. Come se non bastasse, aiuta la digestione, rallentando l'assorbimento degli zuccheri.

8. Bere molta acquaBere acqua in grandi quantità ha molti benefici sull'organismo. Idrata, dona energia, migliora l'umore e depura il corpo.

9. Accelerare il passo – Per tenersi in forma è fondamentale avere uno stile di vita attivo. Chi però non ha voglia di passare ore e ore in palestra, farebbe bene ad accelerare il passo ogni volta che esce. In questo modo, non solo sarà sempre puntuale ma aiuterà anche il proprio corpo a rimanere perfetto.

10. Parcheggiare lontano dalla meta – Lo stile di vita sedentario non fa altro che mettere a rischio la propria linea. Per evitare che succeda, sarebbe bene smetterla di essere dei "bradipi" e cominciare a parcheggiare lontano dalla meta. Una passeggiata non può che far bene alla salute.