Laura Pausini brilla con il tailleur d’oro: è lei la regina di stile agli Oscar 2021
Laura Pausini sta vivendo un momento magico della sua carriera: dopo aver vinto un Golden Globe e aver spopolato durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo, ha ricevuto una nomination agli Oscar 2021 grazie alla sua Io sì/Seen, la canzone scritta da Dianne Warren che lei ha tradotto in italiano insieme a Nicolò Agliardi, diventatacolonna sonora del film La vita davanti a sé. La cantante si esibirà nel preshow che andrà in onda durante la notte del 25 aprile ma, trattandosi di un'edizione particolare degli Academy Awards, l'esclusiva performance sul tetto del nuovo Museo del Cinema di Hollywood non sarà in diretta. La cantante l'ha pre-registrata, non esitando ad anticipare sui social il look "da Oscar" che sfoggerà.
Perché Laura Pausini ha rivelato il look degli Oscar in anteprima
La cerimonia degli Oscar si preannuncia super emozionante per Laura Pausini e non solo perché verrà anticipata dalla sua esclusiva performance registrata in una location d'eccezione, il tetto dell'Academy Museum of Motion Pictures : se la cantante dovesse aggiudicarsi l'ambita statuetta, sarebbe la prima volta che una canzone italiana verrebbe premiata agli Academy Awards. È proprio per questo che, al motto di "È stato tutto così magico", Laura non ha potuto fare a meno di condividere in anteprima alcune foto scattate durante le registrazioni del pre-show. Se la maggior parte delle star preferiscono mantenere un certo riserbo sul look che sfoggeranno a un evento tanto ambito, la Pausini ha preferito rivelarlo con qualche giorno di anticipo. Certo, probabilmente sul red carpet (che sarà in real time) indosserà un altro abito ma tanto è bastato per confermarsi ancora una volta regina di eleganza.
Laura Pausini col tailleur scintillante agli Oscar 2021
Per la magica performance che andrà in onda durante la 93esima edizione degli Academy Awards Laura Pausini ha seguito uno dei trend più gettonati del momento, quello del completo dallo stile mannish. Si è rivolta all'eleganza della Maison Valentino, il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha realizzato per un tailleur tempestato di paillettes gold, un modello Haute Couture con pantaloni classici e blazer over doppio petto portato con le maniche svoltate.
Per completare il tutto ha scelto un paio di décolleté neri con tacco a spillo e borchie sulla punta, mentre, in fatto di acconciatura, ha tenuto i capelli sciolti ed extra lisci, mettendo in risalto il long bob asimmetrico. Ha poi aggiunto un tocco grintoso all'outfit con un rossetto scuro effetto matte e con una linea di eye-liner nera molto marcata. Insomma, Laura non è solo una delle leggende della musica, è anche un'icona di eleganza, simbolo dell'eccellenza della moda italiana.