video suggerito
video suggerito

La teiera che crea il tè al cacao: è fatta di cioccolato e non si scioglie

Stanche del solito tè? Perchè non insaporirlo con un retrogusto di cioccolato? Per creare un tè speciale un gruppo di scienziati e ingeneri hanno costruito una teiera di cioccolato. Ecco cos’è successo!
A cura di Redazione Donna
213 CONDIVISIONI
Immagine

Se siete amanti del thé non potete lasciarvi sfuggire una chicca che arriva dal Nestle Product Technology Centre di York: un gruppo di ingeneri e scienziati hanno studiato una particolare teiera fatta di cioccolato per insaporire il normale tè.

Per realizzarla hanno utilizzato un particolare tipo di cioccolato fondente con il 65% di cacao: una volta sciolto il cioccolato lo hanno inserito all'interno di uno stampo in silicone che riproduceva una teiera e, stratificando i livelli di cioccolato, hanno ottenuto una vera e propria teiera solida e pronta per il test finale. Dopo aver realizzato il foro di uscita infatti, è stata rovesciata all'interno dell'acqua bollente, facendo attenzione a non riempire la teiera troppo velocemente per evitare che si surriscaldasse. Una volta inserite le bustine di tè  e aver aspettato i due minuti canonici, si è rivelata la sorpresa: il tè aveva il classico gusto di tè e solo un lieve retrogusto di cioccolato e soprattutto la teiera non si era sciolta. Una novità da provare per servire il tè in un modo decisamente originale.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views