21 Agosto 2020
12:26

La regina Elisabetta II si trucca da sola, si affida a un make-up artist solo per i discorsi in tv

La regina Elisabetta II è sempre elegante e impeccabile quando appare in pubblico ma, in fatto di make-up, nasconde un “segreto”. Ama truccarsi da sola, si affida a dei professionisti solo quando appare in tv per tenere dei discorsi alla nazione.
A cura di Valeria Paglionico

Siamo sempre stati abituati a vedere la regina Elisabetta II elegantissima e curata nei minimi dettagli ogni volta che appare in pubblico, i suoi completi colorati e sgargianti hanno fatto storia, così come i cappelli originali e le borsette di pelle che abbina in modo impeccabile al resto dell'outfit. Avreste mai immaginato che per quanto riguarda il trucco nasconde un piccolo "segreto"? Siamo naturalmente portati a pensare che, essendo un personaggio in vista, abbia un apposito staff che si occupa del suo make-up, ma rimarrete sorpresi del fatto che la verità è molto diversa. La sovrana ama truccarsi da sola e lo fa in occasione di tutti i suoi impegni ufficiali.

A rivelarlo è stata la sua assistente personale Angela Kelly nel libro "The Other Side of the Coin: The Queen, the Dresser and the Wardrobe", nel quale ha spiegato che Elisabetta si dà da fare in prima persona per abbinare rossetto e make-up al resto del look. Fa delle eccezioni solo in occasione delle apparizioni in tv, ovvero quando tiene dei discorsi ufficiali alla nazione. Sarà perché non conosce la resa in video dei prodotti di make-up che usa di solito o perché semplicemente sa che quelle immagini finiranno al centro dell'attenzione dei media internazionali, ma la cosa certa è che si affida a dei truccatori professionisti. Di solito capita solo a Natale ma in questo 2020, a causa della pandemia, la sovrana è apparsa in tv anche in altre due occasioni per rassicurare i sudditi. Insomma, Elisabetta II ha dato l'ennesima prova del fatto che è una donna indipendente ed emancipata: quante sono le star che, come lei, si truccano da sole?

La regina Elisabetta e Meghan Markle non hanno make-up artist, preferiscono truccarsi da sole
La regina Elisabetta e Meghan Markle non hanno make-up artist, preferiscono truccarsi da sole
Trascurata decide di affidarsi alle mani esperte di una make up artist: la trasformazione
Trascurata decide di affidarsi alle mani esperte di una make up artist: la trasformazione
15.335 di ViralVideo
Elisabetta Canalis senza trucco su Instagram: prima e dopo il make up
Elisabetta Canalis senza trucco su Instagram: prima e dopo il make up
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni