12 Maggio 2020
11:10

La regina Elisabetta II non apparirà più in pubblico: è a causa dell’emergenza Covid-19

La regina Elisabetta II ha preso una decisione drastica: non apparirà più in pubblico fino a quando non verrà trovato un vaccino contro il Coronavirus. Si tratta di una cosa che non era mai avvenuta in oltre 60 anni di regno e che rimarrà leggendaria nella storia della monarchia britannica.
A cura di Valeria Paglionico

L'emergenza Coronavirus ha cambiato in modo drastico le nostre abitudini quotidiane e anche la Royal Family ha dovuto rivoluzionare il suo modo di vivere, adeguandosi a questa "nuova realtà". Da ancor prima che in Gran Bretagna iniziasse il lockdown, è stato messo in atto un piano ben preciso per salvare la regina Elisabetta II. Quest'ultima, essendo un soggetto a rischio per l'età avanzata, si è messa in isolamento nel castello di Windsor, dove da circa due mesi sta passando la quarantena solo con il marito Filippo, con l'assistente personale e il maggiordomo Paul. Di recente è apparsa in tv per parlare alla nazione, come al solito ha sfoggiato un look dai profondi significati simbolici, ma a far parlare è una notizia trapelata nelle ultime ore.

La sovrana ha fatto sapere che non apparirà più in pubblico fino a data da destinarsi, per la precisione fino a quando non avrà fatto il vaccino anti-Covid 19. Il calendario degli eventi ufficiali, dunque, è stato completamente annullato: nei prossimi mesi non ci sarà il Trooping the Colour, non ci saranno i Buckingham Palace garden parties, il Royal Ascot e il Service per l'Ordine della Giarrettiera. Elisabetta II non prenderà parte neppure alle nozze di Beatrice di York ed è a rischio anche la sua estate a Balmoral, dove avrebbe dovuto passare diversi mesi con Meghan, Harry e Archie. Insomma, la sovrana uscirà di scena e continuerà a mostrarsi in pubblico solo in tv. Starà pensando di abbandonare anche il trono? L'unica cosa certa per il momento è che questa sua decisione di prendersi una pausa dalle scene pubbliche rimarrà leggendaria.

Il ritorno in pubblico della regina Elisabetta II dopo la malattia durata un mese
Il ritorno in pubblico della regina Elisabetta II dopo la malattia durata un mese
I completi fluo della regina Elisabetta II
I completi fluo della regina Elisabetta II
8.857 di Donna Fanpage
Regina Elisabetta II, le rare volte in cui ha infranto l'etichetta piangendo in pubblico
Regina Elisabetta II, le rare volte in cui ha infranto l'etichetta piangendo in pubblico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni