233 CONDIVISIONI

La regina Elisabetta II compie 94 anni in quarantena, Kate Middleton le fa una sorpresa con i figli

La regina Elisabetta compie oggi 94 anni ma, a differenza del passato, questo compleanno sarà tutt’altro che tradizionale. Lo passerà in quarantena al castello di Windsor a causa dell’emergenza Coronavirus ma per fortuna riceverà un regalo speciale da Kate Middleton e dal resto della sua famiglia.
A cura di Valeria Paglionico
233 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è una giornata importante per la Royal Family inglese, la regina Elisabetta II compie 94 anni e per la prima volta in quasi 70 anni di regno passerà la giornata lontana da Buckingham Palace e dalle persone care. A causa dell'emergenza Coronavirus è stata costretta a stravolgere in modo drastico la sua routine quotidiana. Per ridurre il rischio contagio si è infatti trasferita in isolamento al castello di Windsor, dove da circa un mese a farle compagnia ci sono solo il principe Filippo, il maggiordomo Paul e la sua assistente personale. È chiaro, dunque, che quest'anno i festeggiamenti per il compleanno non solo dovranno passare in secondo piano ma saranno anche leggermente diversi dal solito. La sovrana ha rinunciato ai tradizionali colpi di cannone, addirittura non ha voluto neppure le bandiere sui palazzi amministrativi, ma a rallegrarla ci sono i nipoti, che non hanno alcuna intenzione di lasciarla sola, almeno virtualmente.

Complice la passione per la tecnologia di Elisabetta II, Kate Middleton e il principe William hanno deciso di farla un regalo speciale. Piuttosto che farle spegnere da sola le 94 candeline, hanno organizzato una video-chat di famiglia, durante la quale George, Charlotte e Louis le canteranno con dolcezza e allegria “Buon compleanno”. Purtroppo si tratterà di una chiamata privata, quindi i sudditi non potranno assistere a questa scenetta adorabile, ma di sicuro i Royals sapranno sorprenderli non appena l'emergenza sarà finita. Un altro dettaglio a cui la regina ha dovuto rinunciare? Il Trooping the Colour, la parata militare che ogni anno si tiene a inizio giugno per celebrarla.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views