182 CONDIVISIONI
Coronavirus
14 Aprile 2020
12:19

Regina Elisabetta, a quasi 94 anni è patita di tecnologia: in quarantena si dà alle videochiamate

La regina Elisabetta II è in quarantena a Windsor ma continua a lavorare a distanza. Come fa a tenersi in contatto con i suoi collaboratori? Usa regolarmente delle app per le videochiamate, a dimostrazione del fatto che è una patita di tecnologia.
A cura di Valeria Paglionico
182 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

In tempi di Coronavirus le relazioni sociali sono state ridotte al minimo indispensabile e inevitabilmente anche i rapporti di lavoro sono cambiati in modo drastico. Si è detto addio a incontri fisici e strette di mano e, tra smartworking e videocall, praticamente ovunque le riunioni sono solo virtuali, nella speranza che questo isolamento forzato possa portare a una riduzione drastica dei contagiati. La regina Elisabetta II non fa eccezione ma la cosa particolare è che, a differenza di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare, si è adatta benissimo a queste piccole rivoluzioni, nonostante tra qualche giorno compirà 94 anni.

Sta passando la quarantena al castello di Windsor e continua a lavorare a distanza, passando ore e ore in videoconferenza con collaboratori e assistenti. Dopo essersi servita di Skype per fare gli auguri di compleanno alla nipote Eugenie, nelle ultime ore è emerso che comunica con lo staff attraverso le più svariate app per videochiamate, le stesse utilizzate dai giovanissimi per rimanere in contatto con gli amici. Certo, lei le usa per lavoro ma è chiaro che non tutti gli over 90 ne sarebbero capaci. Non sembrerebbe un caso che a Buckingham Palace le abbiano affibbiato un soprannome molto particolare, “The Techie Queen”, ovvero la "regina patita della tecnologia", a dimostrazione del fatto che è sempre disposta ad adeguarsi ai tempi che cambiano, anche se questo significa studiare e mettersi alla prova. Oggi è in grado di fare le videochiamate da sola e in tutta sicurezza proprio come i Millenials. Insomma, Elisabetta potrà anche essere arrivata alla soglia dei 94 anni ma a quanto pare non ha paura di rinunciare ai mezzi di comunicazione tradizionali, dimostrando di non sentire affatto il peso dell'età che avanza.

182 CONDIVISIONI
27458 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni