La regina Elisabetta II compirà 90 anni il 21 aprile e celebrerà questo importante traguardo con due feste organizzate in suo onore, una privata, l'altra ufficiale. Nonostante l’età che avanza, la monarca inglese continua a rimanere una delle personalità più discusse al mondo. E' una donna forte, determinata, che sa esattamente cosa vuole, anche se è diventata famosa grazie alle innumerevoli borse e cappellini abbinati, capaci di rendere il suo look davvero unico Esistono però alcune cose che nemmeno i suoi sudditi conoscono di lei. Ecco quali sono.

1. E’ la sovrana inglese più longevaElisabetta II governa il Regno Unito da ben 63 anni. Ha lavorato con 12 primi ministri, ha visto alternarsi 7 papi a capo della chiesa cattolica ed ha conosciuto 12 presidenti degli Stati Uniti. Con questi numeri, è in assoluto la sovrana inglese più longeva della storia.

2. Ha avuto più di 30 cavalli – La regina Elisabetta II ama i cavalli, tanto che nella sua vita ne ha avuti più di 30. Adora anche i cani, ne ha ricevuto uno in regalo per il suo diciottesimo compleanno. La sua razza preferita? I bassotti.

3. Ha ricevuto in dono un giaguaro – Ogni volta che ha viaggiato in giro per il mondo, la monarca inglese ha ricevuto sempre dei regali di benvenuto. Alcuni tra i più bizzarri? Una coppia di castori provenienti dal Canada, un giaguaro dal Brasile, delle tartarughe marine giganti dalle Seychelles.

4. Il suo soprannome è Lilibet – I parenti stretti chiamano la regina con il soprannome “Lilibet”. Risale alla sua infanzia, quando non riusciva a pronunciare correttamente il suo nome.

5. Mette il rossetto in pubblico – Elisabetta II non si separa mai dalle borsette, al loro interno conserva il suo rossetto preferito e non di rado lo mette anche in pubblico. Non ha vergogna di “rifarsi il trucco” avanti a tutti.

6. Manda sms ai nipoti – A dispetto dei suoi 90 anni, la regina d’Inghilterra sa adattarsi ai tempi che cambiano. Ha cominciato anche ad utilizzare il cellulare e a mandare sms ai suoi nipoti.

7. Parlava con sua mamma ogni giorno – Dopo la morte del padre nel 1952, la regina Madre è rimasta vedova, anche se aveva solo 50 anni. A starle vicino è stata proprio Elisabetta II, che si confidava quotidianamente con lei fino a quando non ha perso la vita a 101 anni.

8. Aveva 10 anni quando è diventata l’erede al trono ufficiale – Margaret, sorella di Elisabetta, non voleva ereditare il trono. Quando il loro padre è diventato re nel 1936, è stata lei stessa a cedere questo compito alla sorella, dicendole anche “Povera te”.

9. Ha lavorato come meccanico – Durante la Seconda guerra mondiale, Elisabetta II è entrata a far parte del Women's Auxiliary Territorial Service ed è stata addestrata come meccanico ed autista. Non ha avuto paura dunque di “sporcarsi le mani”.

10. Ha sposato il cugino – Quando era principessa, Elisabetta II si è innamorata del principe Filippo, un suo cugino di terzo grado. Hanno gli stessi bistonni, che sonno la regina Vittoria e il principe Alberto.

11. E’ diventata regina in Kenya – Elisabetta è diventata regina il 6 febbraio 1952. Stava facendo un viaggio in Kenya con il marito quando le è stato comunicato che suo padre era morto. All’epoca aveva 25 anni.