74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La principessa Charlotte passerà alla storia dopo l’arrivo del terzo Royal Baby

Manca pochissimo alla nascita del terzo figlio di William e Kate ma negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della principessa Charlotte. La secondogenita della famiglia passerà infatti alla storia quando verrà al mondo il Royal Baby: ecco perché.
A cura di Valeria Paglionico
74 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Middleton è incinta, aspetta il terzo figlio del principe William ed è arrivata ormai agli sgoccioli della gravidanza. Nonostante abbia un pancione enorme e si sia ritirata dalle apparizioni pubbliche, simbolo del fatto che manca davvero poco al parto, sono moltissimi quelli che non possono fare a meno di parlare della principessina Charlotte. La secondogenita della famiglia, infatti, è destinata a passare alla storia e il motivo è molto particolare: ecco qual è.

Charlotte, la prima bambina a non perdere il posto nella linea di successione

Volete sapere per quale motivo Charlotte è una principessa "rivoluzionaria" a soli 2 anni? Quando nascerà il terzo erede al trono, il cui parto è previsto a fine mese, diventerà la prima bambina a non perdere il suo posto nella linea di successione al trono. Grazie al Crown Act approvato nel 2013, infatti, è stato stabilito che il genere sessuale di una persona nata dopo il 28 ottobre 2011 non ha alcuna influenza sulla successione al regno. Non importa, dunque, se il terzo Royal Baby sarà maschio o femmina, la piccola Charlotte continuerà ad avere più possibilità di lui/lei di governare lo stato britannico nei prossimi decenni. Lo stesso provvedimento permette, inoltre, ai membri della famiglia reale di sposare un cattolico senza alcuna conseguenza, anche se sarà sempre necessario ottenere il consenso del sovrano per convolare a nozze, pena la decadenza dei diritti dinastici, ed essere nati da genitori sposati per essere inclusi nella linea di successione.

Quando e dove nascerà il terzo figlio di William e Kate?

Dopo che negli ultimi mesi sono state diffuse diverse notizie non ufficiali che parlavano di un parto in casa, ieri Kensington Palace ha rotto il silenzio e ha rivelato alcuni dettagli sulla nascita del terzo figlio di William e Kate. Nascerà al St. Mary's Hospital di Londra, precisamente nell'area privata Lindo Wing, dove sono nati anche gli altri due principini. L'equipe medica verrà guidata da Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, gli stessi dottori che si sono occupati del parto di Charlotte. Per il momento non si conosce né la data di nascita né il sesso del Royal Baby, anche se sono moltissimi quelli che hanno fatto delle previsioni sui possibili nomi. L'unica cosa certa è che sarà quinto nella linea di successione, prima di lui/lei ci sono il padre William, lo zio Henry e i fratelli George e Charlotte.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views