5.946 CONDIVISIONI
17 Novembre 2021
11:32

La nuova borsa di lusso di Ilary Blasi: è rarissima e costa più di 300mila euro

Ilary Blasi ha una nuova borsa di lusso e non ha esitato a metterla in mostra sui social. Si tratta di una rarissima Kelly bag di Hermès in pelle di coccodrillo bianca con delle sfumature marroni: ecco quale potrebbe essere il suo valore.
A cura di Valeria Paglionico
5.946 CONDIVISIONI

Ilary Blasi non ha mai nascosto di avere una grande passione per il lusso sfrenato ma è solo nelle ultime ore che ha mostrato il pezzo più prezioso della sua collezione di accessori. Sebbene si sia presa una momentanea pausa televisiva dopo il debutto di Star in the star, continua a essere molto attiva sui social, dove non perde occasione di documentare ogni dettaglio della sua quotidianità, degli impegni familiari agli incontri professionali, ultimo tra tutti quello con Massimiliano Rosolino (cosa che fa presagire un possibile ritorno "di coppia" all'Isola dei famosi). È proprio di recente che la conduttrice ha voluto mostrare nelle Stories il suo ultimo acquisto: una borsa di Hermès rarissima che costa quanto una casa.

La borsa Hermès di Ilary Blasi

È ormai risaputo che le Birkin bag siano così preziose da essere considerate remunerative come degli investimenti in borsa ma la cosa che in pochi sanno è che anche le borse Kelly (sempre di Hermès) sono ugualmente desiderabili. Ilary Blasi, ad esempio, ne ha una che vale quanto una casa: è in pelle di coccodrillo bianca, ha delle sofisticate sfumature marroni sui lati e dei diamanti sulla chiusura. Quanto vale? Con ogni probabilità oltre 300.00 euro, una cifra che non tutti possono permettersi per un semplice accessorio glamour. Dove l'abbiamo già vista? Lo scorso anno sia Chiara Ferragni che Georgina Rodriguez ne avevano sfoggiati dei modelli simili: si trattava sempre di bag Hermès Himalaya ma erano Birkin e non Kelly.

La Kelly bag di Hermès in pelle di coccodrillo bianco
La Kelly bag di Hermès in pelle di coccodrillo bianco

Perché la Kelly bag di Ilary Blasi vale quanto una casa

La Kelly bag di Hermès sfoggiata da Ilary Blasi è una delle più preziose e rare al mondo: è stata lanciata per la prima volta sul mercato nel 2015 e, complice il fatto che si tratta di una limited edition, il suo prezzo è lievitato anno dopo anno. Si chiama Himalaya Niloticus Crocodile Retourne Kelly 28, è in pelle di coccodrillo bianca e opaca (il nome deriva proprio dalla nuance che ricorda le montagne innevate dell'Himalaya) ed è decorata con alcuni diamanti da 10.23 carati. Nel 2017 è stata messa all'asta da Christie's Hong Kong ed è stata battuta a 383.000 dollari (ovvero oltre 338.000 euro). Sul sito Maison de Luxe, invece, viene venduta a 350.000 dollari (309.000 euro). Il motivo per cui è così speciale? Ogni diversa Kelly è stata personalizzata per il cliente con dei colori più o meno sfumati a seconda delle preferenze. Per produrre quell'effetto bisogna rimuovere tutto il pigmento colorato dalla pelle di coccodrillo, tingerlo e poi lavorare a mano le sezioni bianche al centro della borsa.

5.946 CONDIVISIONI
Ilary Blasi ha una nuova borsa di lusso: è una Kelly di Hermès da quasi 15mila euro
Ilary Blasi ha una nuova borsa di lusso: è una Kelly di Hermès da quasi 15mila euro
Ilary Blasi ama gli accessori di lusso: tra stivali e borsa spende quasi 6mila euro
Ilary Blasi ama gli accessori di lusso: tra stivali e borsa spende quasi 6mila euro
Kylie Jenner abbina la manicure alla borsa: l'accessorio di lusso costa quasi 300mila euro
Kylie Jenner abbina la manicure alla borsa: l'accessorio di lusso costa quasi 300mila euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni