La dieta del minestrone: ecco come perdere 3 chili in una sola settimana
Tra feste, pranzi abbondanti e cene fuori avete accumulato qualche chiletto di troppo e volete sbarazzarvene il prima possibile? Per arrivare in forma all’arrivo della tanto temuta prova costume estiva, è necessario anticiparsi e prendere dei provvedimenti fin da ora. Innanzitutto è necessario imporsi un regime alimentare ipocalorico, che prevede il consumo quasi esclusivo di verdure. A questo proposito, sarebbe perfetta la dieta del minestrone, che permette di perdere 3 chili in una sola settimana. Attenzione però a non esagerare: questo regime alimentare può essere seguito al massimo per 15 giorni e soprattutto dopo un consulto medico.
Essendo ipoproteica, la dieta a base di minestrone non è equilibrata e potrebbe portare alla perdita non solo del grasso ma anche della massa muscolare. Prevede 3 fasi: la prima è quella detox e permette di disintossicare al 100% il proprio corpo. Per 4 giorni si dovrà consumare esclusivamente minestrone di verdure con carote, indivia, bietole, cipolla, cicoria, radicchio, carciofi, broccoli e, come spuntino, frutta di ogni tipo. La seconda fase, che deve proseguire per soli 2 giorni, prevede invece l’introduzione anche del latte, dello yogurt, di una porzione di carne o pesce durante uno dei pasti principali.
Nel caso in cui non si fosse ancora soddisfatti dei risultati, si può continuare a seguire la stessa dieta per altri 7 giorni, aggiungendo alla propria anche una piccola porzione di riso integrale ogni giorno. E’ importante ricordare che bisogna bere molta acqua sia ai pasti che durante la giornata, la bevanda riesce a purificare e ad accelerare il metabolismo, rendendo molto più semplice il raggiungimento di risultati ottimali.