L'estate 2016 è a tutto colore: se pensavi che solamente le ciglia fossero al centro dell'attenzione con i mascara colorati e l'effetto bicolor ti sbagliavi, perché finalmente il colore è arrivato anche sugli occhi e non potrai più fare a meno dell'eyeliner, pop ovviamente.

Il classico nero è un vero e proprio must have e non può mancare nel tuo beauty case, ma è arrivato il momento di osare con i colori più vivaci e vitaminici. Le nuance più gettonate sono quelle fresche e frizzanti, perfette per creare il look estivo: fucsia, verde smeraldo, blu elettrico, viola, ma anche verde, rosso e arancione. Un make up look che non passerà di certo inosservato e porterà al centro dell'attenzione i tuoi occhi e il tuo sguardo. Se scegli un colore come il rosa, il fucsia oppure il rosso e l'arancione, potrai applicare sulle labbra un gloss tono su tono per creare un trucco in perfetta armonia di colori.

Ma come si applica l'eyeliner? Ogni forma dell'occhio ha bisogno di una linea diversa per valorizzare al meglio lo sguardo: l'occhio piccolo sarà valorizzato da una linea sottile nella parte superiore della palpebra, mentre nella rima ciliare inferiore dovrà essere creata esternamente; chi l'occhio grande potrà sbizzarrirsi con linee grafiche ed altre più semplici, mentre chi ha l'occhio discendente potrà valorizzarlo al meglio attraverso una linea angolata creata nella direzione delle sopracciglia a partire dall'angolo esterno dell'occhio.

L'eyeliner colorato può essere applicato anche in abbinamento a quello nero: puoi creare una sottile linea vicina alle ciglia con il classico eyeliner scuro, e poi impreziosirlo con un tratto colorato oppure glitterato. Come scegliere il colore? L'ideale è valorizzare al meglio la sfumatura dell'iride. Chi ha l'occhio verde per esempio, potrà indossare fucsia, viola, arancione e bronzo, chi ha l'occhio azzurro potrà puntare sulle nuance tono su tono come il blu elettrico o il blu notte, adatte anche a chi ha l'occhio marrone, mentre l'occhio scuro starà benissimo con gli eyeliner ad effetto glitter o sulle nuance dell'oro e del bronzo. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare e i prodotti da non perdere!