La mermaid mania è ormai una realtà: nel mondo ci sono persone che spendono migliaia di euro per assomigliare a una sirena, a Marsiglia è stata aperta la prima scuola al mondo per sirene, in cui insegnano a nuotare proprio come una donna-pesce, e recentemente una sirena curvy è addirittura apparsa sulla passerella di Christo. Non è tutto, ogni giorno sui rotocalchi appaiono le storie di donne-sirene, come Kazzie che riesce a restare in apnea con la sua coda per oltre 5 minuti.

Proprio Kazzie è riuscita a trasformare la sua passione per le sirene in un vero e proprio business, lanciando una linea di prodotti ed accessori che mandano in visibilio le amanti del genere. Online vende code e altri accessori simili, come costumi con le scaglie della coda e soprattutto il "MerFin" un attrezzo in plastica riciclata da attaccare a piedi che riprende alla perfezione le forme della maxi pinna delle sirene.

Addio pinne, per il mare arriva il MerFin

Il tool che fa assomigliare ad una sirenetta è identico alla coda di una "donna marina", si indossa ai piedi come un paio di normali pinne da sub ma, a differenza delle classiche, questa è una monopinna, è un pezzo unico proprio come la grossa coda di un pesce. L'attrezzo è perfetto per un'intensa attività fisica dato che la nuotata con la coda da sirena ai piedi stimola diversi muscoli tonificandoli non poco. L'aggeggio che spopola nell'estate 2016 non è proprio economico, online è infatti in vendita, in diverse colorazioni, la versione da adulto ad un prezzo di 99 dollari ed è disponibile anche una versione mini per bambini, ad un costo di 50 dollari.

Le star pazze per le code da sirena

Dopo il lancio del MerFin, l'originale tool ha avuto un successo strepitoso soprattutto tra le star d'oltreoceano che, oltre a scattarsi foto in sella a maxi fenicottero e unicorni in piscina, hanno iniziato ad indossare le maxi pinne da sirena: Alessandra Ambrosio le ha acquistate per sua figlia, mentre Britney Spears ha pubblicato su Instagram uno scatto in piscina in cui appare con maxi coda da sirena.