A partire dall’inizio della primavera, alle porte di Marsiglia ha aperto una scuola davvero insolita. Avete sempre sognato avere le sembianze di Ariel? Finalmente anche in Europa arriva la prima scuola per sirene, dove ogni donna potrà avere delle pinne colorate, dei reggiseni a forma di conchiglia e soprattutto dove verrà insegnato come nuotare come un vero e proprio pesce. Si tratta di una vera e propria disciplina sportiva piacevole e salutare per il corpo, che ha molti elementi in comune con il pilates.

La scuola è stata aperta dalla Perle Events, una società specializzata in spettacoli acquatici a Pullman Palm Beach, a Marsiglia. Julia Sardella, fondatrice della scuola, ha dichiarato: “Vogliamo attirare un vasto pubblico a questa disciplina che è sportiva, ma soprattutto divertente. Il nuoto da sirena è un’attività molto fisica, aiuta a potenziare i muscoli, il coordinamento, l’equilibrio e l’agilità del corpo”. Praticare dei movimenti fluidi in acqua riesce infatti a drenare e a tonificare tutto il corpo. La scuola da sirena sarà dunque l’ideale anche per le maniache del fitness e della forma fisica.

Fino a oggi, l’unica scuola per sirene si trovava a Montreal, ma presto, oltre a Marsiglia, l’iniziativa verrà portata anche a Parigi, ma non si conoscono ancora ulteriori dettagli. Anche se non si direbbe mai, sono molti gli uomini e le donne in giro per il mondo che, segnati dal film della Disney, amano le sirene. Alle donne, ma anche agli uomini che vorranno iscriversi, basterà procurarsi una lunga monopinna di gomma rigida colorata e una volta entrati in acqua verrà naturale muoversi come una sirena.