4 Gennaio 2013
13:26

L’abito di Stella McCartney che affina la silhouette è il più indossato dell’anno

Il Saskia dress di Stella McCartney è l’abito più amato dalle celebrità e dalle donne di tutto il mondo. Il modello, grazie ad una serie di tagli ben studiati e di contrasti di colore, riesce ad affinare la figura femminile slanciando la silhouette e accentuando le curve nei punti giusti.
A cura di Marco Casola

Il Saskia dress di Stella McCartney è l'abito più indossato dell'anno dalle star di tutto il mondo che hanno scelto il modello per svariati red carpet durante il 2012. La creazione della stilista inglese fa parte della collezione pre fall ed è stata mostrata per la prima volta durante un'originale presentazione indosso a Shalom Harlow, famosa top model degli anni '90. Il grande successo dello splendido abito da sera è probabilmente dovuto al fatto che, grazie ad un gioco di stoffe cucite in un certo modo e di colori a contrasto, snellisce e allo stesso tempo "arricchisce" la figura di ogni donna, rendendo più longilinea la silhouette ed esaltando le curve nei punti giusti.

L'abito più popolare del 2012 – Con il Saskia la talentuosa Stella McCartney riesce a mettere a segno un altro colpo, creando uno degli abiti più indossati dell'anno. Da tempo la designer sperimenta con le forme, proponendo vestiti estremamente eleganti pur nella loro semplicità, su cui "gioca" con tagli particolari per rendere perfetto il fit.

L'abito più amato dalle star ha linee molto essenziali: riesce a disegnare, grazie ad una serie di effetti ottici ottenuti tramite tagli particolari e con la giustapposizione di colori opposti, una perfetta silhouette a sirena che slancia e affina la figura. Dopo la presentazione del modello, una delle prime a sfoggiarlo durante i Grammy Awards 2012 è stata la regina di stile Gwyneth Patrow, successivamente tutte le star di Hollywood non hanno saputo resistere all'affascinante richiamo del Saskia dress.

Stella McCartney Spring Summer 2013
Stella McCartney Spring Summer 2013
1.621 di Donna Fanpage
No Fur: Stella McCartney contro le pellicce
No Fur: Stella McCartney contro le pellicce
Stella McCartney, la collezione Primavera/Estate 2015
Stella McCartney, la collezione Primavera/Estate 2015
805 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni