video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Kimono mania: tutti i segreti per indossare il capo must have dell’estate 2017

Il kimono è uno dei capi da avere nell’armadio per l’estate 2017: fresco e leggero, è perfetto da indossare come capo spalla o per dare un tocco di glamour al tuo look, sia per un’occasione elegante che per un outfit casual. Scopri come indossare il kimono e gli abbinamenti ideali per l’estate!
A cura di Federica Ambrogio
40 CONDIVISIONI

Per l'estate 2017 la tendenza arriva direttamente dall'oriente: spopola infatti il kimono, indossato come soprabito, giacca leggera ma anche come copricostume per dare un tocco trendy e glamour al look da spiaggia. Colorati, luminosi e sbarazzini, i kimono sono un vero must have dell'estate da indossare in qualsiasi occasione.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Kimono: a chi sta bene?

Il kimono è un capo passepartout che sta bene a tutte, l'importante è scegliere il modello giusto in base alle forme del proprio corpo. Morbido e leggero, scivola sulle tue forme minimizzando i difetti ed enfatizzando i punti forti. Se hai un corpo a pera per esempio, scegli un kimono lungo e indossalo con una cintura in vita, lasciando lo scollo aperto: in questo modo verrà infatizzato il décolleté e il punto vita, nascondendo i fianchi. Se l'altezza non è il tuo forte punta invece su modelli più corti, da indossare ad esempio con gli shorts. Se sei curvy, punta su fantasia mini non troppo ampie: evita le righe orizzontali e scegli lavorazioni più astratte.

Come abbinare il kimono

Le idee per abbinare il kimono sono davvero tantissime: per un look sofisticato puoi scegliere un kimono lungo fino ai piedi in una fantasia estrosa e audace, abbinandolo a un look monocolore, total black oppure total white. Prova un pantalone a vita alta a palazzo oppure a zampa con un top aderente con una scollatura profonda: il kimono rimarrà in primo piano e il tuo look sarà davvero elegante. Se preferisci un look più sobrio e casual scegli un kimono corto, abbinato a uno shorts, una t shirt bianca e una sneakers. Per una festa in spiaggia puoi abbinare il kimono lungo e morbido a un bikini, oppure scegliere di indossare sopra un costume intero uno shorts e un kimono corto lasciato aperto. Per un look sobrio ma elegante puoi indossare il kimono su un tubino scuro, per dare un tocco di colore all'outfit.

Indossare il kimono a un matrimonio

Il kimono può essere un'idea perfetta da indossare per un'occasione elegante e importante come il matrimonio: scegli una versione floreale, con una base di colore chiara come il bianco e il panna e fiori grandi e multicolor. Il tessuto perfetto è leggero e fresco, mentre il modello ideale per un ‘occasione del genere è lungo con la manica ampia. Indossalo con una cintura in vita per evidenziare la tua silhouette! Se preferisci un look dai colori più sobri punta su un abbinamento con un top e un pantalone a palazzo blu o nero, abbinando un kimono corto e morbido: nel primo caso scegli una fantasia nei toni del blu elettrico o dell'azzurro, mentre nel secondo caso osa con il rosso o con il pesca, abbinando una scarpa nella stessa tonalità.

40 CONDIVISIONI
377 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views