Khloe Kardashian vittima di bullismo a scuola: troppo brutta e grassa per essere sorella di Kim
La famiglia Kardashian è una delle più ricche e chiacchierate di sempre. Scandali, successi, feste di lusso, litigate, polemiche, matrimoni, divorzi, love stories: di loro tutto è finito sotto l'occhio della telecamera, in uno show che dal 2007 tiene i telespettatori incollati allo schermo, dal titolo Al passo coi Kardashian. Ma chi sono i componenti di questa grande famiglia allargata? L'avvocato Robert Kardashian e sua moglie Kris Houghton hanno avuto 4 figli: Kourtney, Kim, Khloe e Robert. In seguito alla morte di lui, la Houghton ha sposato il campione olimpico Bruce Jenner, da cui ha avuto altre due figlie: Kendall e Kylie. Bruce Jenner ha poi cambiato sesso diventando Caitlyn. Le ragazze sono tutte molto note sui social e sono anche imprenditrici di successo. Ma tra loro quella che ha forse sofferto di più è stata Kloe.
Khloe, l'eterna "sorella di"
Kim Kardashian è senza dubbio la più famosa tra le Kardashian-Jenner, impegnata come influencer ma attiva anche nel mondo della moda e del beauty (oltre che ex moglie di Kanye West). Tra le sorelle non è la più ricca, benché vanti un patrimonio da capogiro: quella che guadagna più di tutte è Kylie grazie al suo brand. Kendall è una modella affermata, mentre sia Kourtney che Khloe Kardashian sono impegnate come imprenditrici. Quest'ultima in passato ha molto sofferto il confronto con le sue sorelle: le facevano pesare il fatto di non essere come loro, di non somigliare abbastanza alle formose e bellissime ragazze della famiglia.
Lei era diversa, i compagni di classe la facevano sentire la "sorella grassa e brutta" e mettevano in dubbio che potesse davvero essere sorella di Kim e Kourtney. La 38enne si è aperta a queste rivelazioni con con Leomie Anderson nel suo podcast Role Model, mettendo a nudo il suo lato più sensibile e vulnerabile, un lato di sé che col tempo ha imparato a gestire, affinché non venisse scalfito dai giudizi e dalle critiche altrui.
Quando era adolescente non riusciva a sopportare quei continui confronti. Ha raccontato di aver falsificato le firme dei suoi genitori per poter cambiare scuola e non dover più avere a che fare con i compagni di classe: "Non mi sentivo a mio agio. Non mi sentivo al sicuro lì" ha raccontato. E allora ha compiuto un gesto che le è costato caro, ma che si è rivelato una salvezza: "Vivevamo a Hidden Hills, ho trovato questa scuola privata chiamata Alexandria Academy e ho finito per iscrivermi. Ho falsificato il nome dei miei genitori e quando mio padre lo ha scoperto era davvero arrabbiato".
Dal suo passato ha imparato l'importanza di essere se stessi senza farsi abbattere da ciò che la gente dice e pensa: "Ho cercato di vivere una vita molto onesta, sia davanti alla telecamera che fuori e spero che le persone lo rispettino. Anche se vengo criticata per gli errori che ho fatto o per le mie scelte spero che la gente possa dire: almeno lei era fedele a quello che stava facendo e non stavo mettendo in scena uno spettacolo".