16 Dicembre 2020
11:42

È una donna la celebrità più ricca del 2020: quanto guadagna Kylie Jenner, la prima in classifica

Forbes ha stilato la classifica delle celebrities più pagate del 2020. Il guadagno più alto è quello di Kylie Jenner, che conquista il primo posto. L’imprenditrice 23enne è una delle 20 donne in lista, su un totale di 100: figurano anche sua sorella Kim Kardashian, la scrittrice J.K. Rowling, Rihanna.
A cura di Giusy Dente

Kylie Jenner è la più ricca del 2020: scalzando attori, calciatori e divi della musica, l’imprenditrice appena 23enne ha all’attivo un vero e proprio impero con un valore da capogiro. Anche quest’anno come di consueto i guadagni delle star sono stati presi in esame da Forbes, che ha stilato la classifica dei "Paperoni". Sono tutte celebrità che vantano patrimoni da milioni di dollari, ma chi ha conquistato il secondo posto è lontano anni luce dalla Jenner, che a tutti gli effetti e nonostante la sua giovanissima età sta dimostrando di saperci decisamente fare nel campo dell'imprenditoria, puntando ovviamente molto anche sui social, dove riesce a catalizzare l'attenzione di  oltre 200 milioni di follower.

Kylie Jenner: la celebrity più ricca è una donna

Tra le celebrità milionarie dello star system svetta su tutte Kylie Jenner. Nel 2020 ha guadagnato ben 590 milioni di dollari, provenienti per buona parte dalla vendita a Coty (una delle più grandi aziende al mondo di profumi) del 51% della sua azienda di cosmetica. Forbes ha descritto la vendita della Kylie Cosmetics come uno dei più grandi affari mai messi a segno da una celebrità: circa 600 milioni di dollari. Il brand, di cui ora non è più unica proprietaria, nel tempo le ha dato grandi soddisfazioni e le ha permesso di crescere professionalmente e di far lievitare notevolmente il suo patrimonio. Già a 21 anni, infatti, figurava come la miliardaria più giovane al mondo. Certo, questo titolo è stato accompagnato anche da alcune polemiche, soprattutto quando se lo è aggiudicato per il secondo anno consecutivo. In quell'occasione sono emerse infatti diverse anomalie tra fatture e conti in banca: insomma, la sorellina di Kim Kardashian è stata accusata di aver falsificato i dati in merito ai suoi guadagni, accuse che ha smentito sui social difendendo la propria trasparenza. E non è mancata una smentita fatta pervenire a Forbes attraverso i rappresentanti legali della famiglia. Sicuramente la curiosità nei confronti del mondo Kardashian-Jenner è tantissima, al punto da essere diventata oggetto anche di un reality show. La vita privata di queste donne così esuberanti, il loro stile appariscente, i loro guadagni da capogiro riscuotono sempre interesse. E non si può negare che questa famiglia sia, nel complesso, una vera e propria macchina per gli affari, capace di smuovere volumi notevoli di dollari.

Donne sempre più ricche, sempre più di potere

Il secondo posto della classifica di Forbes è di è Kanye West, sposato con la sorellastra di Kylie Jenner, Kim Kardashian (che risulta 48esima). Ma la medaglia d'argento del rapper non è neppure paragonabile a quella d'oro di Kylie, essendo riferita a un guadagno di “appena” 170 milioni di dollari. E benché la classifica di Forbes premi ancora soprattutto uomini (immancabili i nomi di Roger Federer, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, gli sportivi più pagati al mondo), figurano anche altre donne anche se in posizioni più basse. Su un totale di 100 posizioni, 20 sono occupate da donne, ma sono tutte grandi professioniste di diversi settori, veri e propri punti di riferimento ciascuna nel proprio campo: la moda, lo sport, la musica, la scrittura. Bisogna scendere al dodicesimo posto per trovare la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres, che nel 2020 ha incassato 84 milioni di dollari. Poco più in basso la cantante Ariana Grande, diciassettesima con 72 milioni. A seguire J.K. Rowling, Rihanna, Heidi Klum, Naomi Osaka, Serena Williams: tutte donne ricche e di talento, che nulla hanno da invidiare ai colleghi uomini e che rappresentano anche diversi spaccati generazionali. Infatti ci sono anche molte giovanissime (Billie Eilish ha appena 19 anni) ugualmente capaci nonostante l'età di farsi spazio, senza farsi intimorire: questa classifica fa ben sperare in un futuro dove la presenza di donne di potere possa essere sempre maggiore.

Kylie Jenner è la miliardaria più giovane dell'anno: nel 2020 guadagni da oltre un miliardo di euro
Kylie Jenner è la miliardaria più giovane dell'anno: nel 2020 guadagni da oltre un miliardo di euro
Kylie Jenner è la regina di Instagram del 2020: quali sono le sue foto che hanno ottenuto più like
Kylie Jenner è la regina di Instagram del 2020: quali sono le sue foto che hanno ottenuto più like
Kylie Jenner non è miliardaria: avrebbe dato informazioni false sul suo patrimonio
Kylie Jenner non è miliardaria: avrebbe dato informazioni false sul suo patrimonio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni