Kate Moss nuovo volto della Maison Ferragamo
La scelta cade ancora una volta su di lei. Dopo le ultime campagne realizzate per Mango e Liu Jo il volto di Kate Moss sarà ancora protagonista degli scatti pubblicitari di un grande marchio di moda. Salvatore Ferragamo punta sulla super top per lanciare la collezione Autunno/Inverno 2012-2013. La storica Maison italiana, simbolo indiscusso del lusso e di un'eleganza senza tempo, si distacca dunque dall'immagine classica a cui da sempre ci ha abituato, scegliendo la controversa modella. Nella precedente campagna Ferragamo si era affidato alla bellezza di Gisele Bundchen, protagonista di sensuali scatti ambientati in un paradiso tropicale mentre per la stagione fredda opta per una donna del tutto differente, un donna dal fascino misterioso, quasi oscuro.
La campagna pubblicitaria – La Maison ha diffuso da poche ore le immagini promozionali e già nell'ambiente della moda non si parla d'altro. Il mood della campagna invernale si adatta perfettamente all'immagine della Moss la quale, negli scatti principali, viene ritratta come una moderna zarina, adagiata su divani barocchi e circondata dai preziosi marmi e quadri dell'Ambasciata di Russia a Berlino. Il concept sembra ispirarsi ad uno spy movie ambientato nella Berlino divisa della Guerra Fredda. Su questo scenario
si muovono i corpi della Moss affiancata da altri due modelli, Karmen Pedaru e Sean O’Pry, in quello che appare un misterioso triangolo amoroso. Il fotografo Mikael Jansson, autore degli scatti, riesce perfettamente a cogliere l'aura di mistero che avvolge la protagonista, mettendone in risalto la sensuale femminilità diametralmente opposta al rigore e alla riservatezza espressa dagli altri protagonisti dell'immagine. Ancora una volta Kate Moss è lo statuario oggetto del desiderio, una donna bella e irraggiungibile, abbigliata ed accessoriata con i capi ricercati dell'ultima collection firmata Salvatore Ferragamo.