19 Febbraio 2018
12:32

Kate Middleton l’unica a non aver indossato il nero ai Bafta 2018, ecco perché lo ha fatto

In occasiona dei Bafta 2018, dove tutte le star hanno sfoggiato dei look total black per sostenere il movimento Time’s Up, Kate Middleton ha preferito indossare un abito verde sul red carpet. Il motivo? Con il nero avrebbe infranto il rigido protocollo reale.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton è incinta, aspetta il terzo figlio dal principe William e, nonostante manchi poco alla nascita dell'erede al trono, visto che il parto è previsto per il prossimo aprile, la principessa non intende rinunciare agli eventi mondani. Ieri ha infatti preso parte al fianco del marito alla 71esima edizione dei Bafta, i British Academy Film Awards, tenutisi alla Royal Albert Hall di Londra, e ha fatto discutere per il suo look insolito. A differenza delle altre star che hanno calcato il red carpet, tutte in nero per sostenere il movimento Time's Up, la Duchessa di Cambridge ha preferito il verde: ecco perché.

Kate Middleton in verde ai Bafta 2018

Se le star che hanno calcato il tappeto rosso dei Bafta hanno scelto il total black per sostenere il movimento Time's Up, Kate Middleton distinguersi e non rispettare il "dress code". La principessa ha preferito puntare su un altro colore, il verde scuro, indossando un lungo abito di Jenny Packham, caratterizzato da una scollatura generosa e a barca e una gonna larga che ha rivelato appena il pancione sempre più grosso. Per completare il tutto ha scelto dei vistosi gioielli in diamanti e smeraldi che hanno esaltato ancora di più il suo viso raggiante, dei décolleté neri con delle piccole borchie e ha poi tenuto i capelli sciolti. Anche se era assolutamente impeccabile, in molti non hanno apprezzato la sua scelta di non sostenere la campagna lanciata da #MeToo.

Kate Middleton ha sostenuto il movimento Time's Up?

Tutti quelli che hanno criticato la scelta di stile di Kate Middleton avranno sicuramente dimenticato che non è un'attrice ma la moglie di un principe. Il motivo per cui non ha indossato il nero è molto semplice: secondo il protocollo reale, quel colore deve essere indossato solo durante i funerali. La Duchessa, sempre molto attenta alle rigide regole imposte dalla Royal Family, non ha voluto infrangere l'etichetta, anche se ha trovato un modo per "aggirarla". La Duchessa ha infatti sfoggiato una cinturina di velluto nera annotata sotto il seno, a dimostrazione del fatto che non aveva dimenticato la lotta contro ogni forma di abuso sul sesso femminile. Insomma, i malpensanti dovranno ricredersi, Kate ha prova del fatto che non intende rimanere indifferente per nulla al mondo.

Il look delle star ai Bafta 2018

I Bafta sono tra gli eventi più attesi dell'anno in Gran Bretagna e non è un caso che le star apparse sul red carpet abbiano colto l'occasione per mostrare il loro sostegno al movimento Time's Up, che intende combattere ogni forma di molestia sul lavoro. Così come è accaduto ai Golden Globe, dove tutte hanno scelto il total black sul red carpet, anche alla Royal Albert Hall è stato imposto lo stesso dress code nero a tutte quelle che intendevano mostrare solidarietà. Angelina Jolie, Jennifer Lawrence, Salma Hayek, sono solo alcune di quelle che hanno indossato un abito scuro e griffato. C'è chi ha puntato tutto su delle trasparenze audaci, chi su una profonda scollatura, chi ha aggiunto un tocco di colore semplicemente con uno scialle argentato, l'unica cosa che non è passata inosservata è che la cerimonia di premiazione si è trasformata nel trionfo della sobrietà e dell'eleganza. Anche al prossimo evento mondano punteranno ancora una volta tutte sul nero?

Kate Middleton non indossa le calze in pieno inverno: ecco perché lo ha fatto
Kate Middleton non indossa le calze in pieno inverno: ecco perché lo ha fatto
Kate Middleton in bianco come una dea ai BAFTA 2019:il look è un omaggio a Lady Diana
Kate Middleton in bianco come una dea ai BAFTA 2019:il look è un omaggio a Lady Diana
Il look casual di Kate Middleton per la campagna
Il look casual di Kate Middleton per la campagna
6.840 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni