Kate Middleton e William d'Inghilterra in questi giorni sono impegnatissimi con le visite e gli eventi del loro royal tour in Pakistan. I coniugi reali sono in viaggio all'estero senza i loro figli e stanno visitando luoghi d'interesse culturale, associazioni e ospedali del Pakistan. Tra i diversi appuntamenti Kate e William hanno trovato il tempo di trascorrere alcuni momenti anche con i bambini dell'ospedale oncologico di Lahore per donare loro un sorriso e qualche ora di gioia. La scelta dell'ospedale sembra non sia stata casuale dato che anche Lady Diana nel 1996 aveva voluto far visita ai bambini ammalati di quello stesso ospedale. I due ancora una volta hanno scelto di ripercorre le orme della Principessa Diana, la più amata dal popolo, che con le sue missioni umanitarie, con la sua generosità e con la sua vicinanza alla gente comune è riuscita a conquistare i cuori dei sudditi inglesi e non solo.

Abbiamo visto Kate Middleton in Kakistan scalza, ma con i collant color carne, bellissima al suo arrivo con uno spettacolare abito celeste scelto per omaggiare Lady Diana, poi è stata la volta del copricapo tradizionale con tanto di piuma. Ora Kate lascia in valigia i cappelli originali per lasciare il capo libero di ospitare una particolare corona da principessa, una corona che senza dubbio non aveva mai indossato prima. Sì perché si tratta di un gioiello molto particolare, che non ha un valore economico ma nonostante ciò ha un grande significato simbolico. Durante la loro visita all'ospedale oncologico Kate William si sono fermati al capezzale di Wafia, una bambina di origine afghana, con cui hanno giocato e sorseggiato il classico tea reale delle cinque in tazzine colorate.

Nella stessa occasione Kate Middleton ha indossato una tiara in testa, forse la più bella mai indossata, ancor più bella di quelle preziose con pietre luminose da mille e una notte che fanno parte dei gioielli della corona. Qui non ci sono rubini e diamanti ma solo glitter, brillantini e pietre colorate di plastica, sì perché la tiara indossata da Kate Middleton in Pakistan è soltanto un giocattolo messo in testa dalla Duchessa di Cambridge per strappare un sorriso ai bimbi dell'ospedale, un accessorio perfetto per un tea "regale", consumato su un letto d'ospedale per rendere più speciale un pomeriggio di una bambina che sta combattendo con una malattia grave da sconfiggere. Anche William non si è tirato indietro e ha scherzato con la piccola paziente fingendo di sorseggiare il tea in piccole tazzine rosa di plastica.