Kate Middleton è un'indiscussa icona di stile e lo dimostra a ogni apparizione pubblica. Nelle ultime ore è volata in Pakistan con il principe William per il tour del paese, rimarrà lì per i prossimi 5 giorni, e fin dal momento in cui è atterrata a Islamabad ha incantato tutti con la sua eleganza, apparendo bellissima e in splendida forma. Come succede quasi sempre durante i viaggi ufficiali, anche questa volta  ha reso omaggio al luogo che la ospiterà ma la cosa particolare è che ha preso ispirazione da Lady Diana, che all'epoca in cui era sposata con Carlo sfoggiò un look tradizionale di colore celeste molto simile al suo per un viaggio nel paese.

Kate Middleton "imita" la principessa Diana in Pakistan

Kate Middleton è arrivata a Islamabad da pochissime ore ed è riuscita già ad attirare tutti i riflettori su di sé, dimostrando di essere regina di stile sia in Occidente che in Oriente. Non appena uscita dall'aereo ha infatti sfoggiato un look tradizionale super sofisticato, caratterizzato da un abito kurti svasato, una sorta di maxi tunica di colore celeste sfumato firmata da Catherine Walker e portata con dei pantaloni a sigaretta abbinati come richiede la consuetudine. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté color nude di Rupert Sanderson, una clutch bag gioiello e degli orecchini di Zeen, un brand locale, e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. A chi si è ispirata? A Lady Diana, che 13 anni fa ha visitato queste zone, puntando su un outfit azzurro molto simile al suo, anche se aveva aggiunto anche un foulard per coprirsi il capo.

Kate Middleton in abiti tradizionali per la visita alla scuola

Questa mattina Kate Middleton e il principe William hanno preso parte al primo impegno ufficiale del loro tour in Pakistan, hanno fatto visita all'Islamabad Model College for Girls, dove hanno sottolineato l'importanza dell'istruzione per le ragazze e le bambine della zona. La Duchessa ha ancora una volta voluto rendere omaggio al paese indossando un abito tradizionale. Si chiama shalwar kameez ed è il vestito tipico di Pakistan, India, Afghanistan, ovvero una sorta di lunga tunica portata con i pantaloni. Per l'occasione la Duchessa ne ha scelta una variante blu elettrico con delle decorazioni bianche sul petto firmata dallo stilista locale Maher Khan e ha completato il tutto con delle scarpe con il tacco basso color nude. Insomma, nonostante lo stile orientale sia completamente diverso dal suo, Kate continua a essere super elegante. Quali saranno le prossime apparizioni pubbliche della principessa? Per il momento non si conosce il programma ufficiale del tour per questioni di sicurezza, gli impegni ufficiali verranno comunicati giorno per giorno.