Kate Middleton e il principe William sono in Pakistan per il tour ufficiale del paese e per i prossimi 4 giorni appariranno spesso in pubblico alle prese con visite e incontri lavorativi. Sono arrivati ieri e già sono riusciti ad attirare tutti i riflettori su di loro. È stata soprattutto la Duchessa a finire al centro dell'attenzione dei media grazie ai suoi look dallo stile particolarmente eclettico. Se per l'arrivo ha scelto un abito tradizionale, il kurti, ieri sera è passata a un lungo vestito in paillettes portato con dei sandali che hanno rivelato i piedi nudi e questa mattina ha cambiato ancora una volta registro, passando a degli stivali senza tacco e a un cappello con la piuma tipico delle zone di Chitral.

Kate Middleton si ispira ai look di Lady Diana

Questa mattina Kate Middleton e William d’Inghilterra hanno visitato Chitral, una zona nel nord del Pakistan tra le colline dell'Himalaya e hanno aggiunto dei dettagli tradizionali al loro look. Se il principe ha dovuto indossare solo una giacca bianca portata sulle spalle, la Duchessa ha deciso di ispirarsi a Lady Diana. Non solo ha sfoggiato un cappello tipico in bianco e con la piuma di pavone sulla fronte, modello identico a quello che la mamma del marito indossò 28 anni fa per il viaggio in quelle zone, ma ha anche riproposto lo stesso mantello bianco ricamato della compianta principessa. La Duchessa è appara in versione country con un gilet di pelle di Really Wild, una camicia marrone portata abbottonata fino al collo e una gonna svasata lunga fin sotto al ginocchio che lasciava intravedere degli stivali in camoscio senza tacco dello stesso brand. La principessa ha dunque rivoluzionato il suo stile, la cui caratteristica principale sono le scarpe con il tacco.

Kate Middleton indossa le scarpe aperte in Pakistan

Kate Middleton non può fare a meno di rendere omaggio alla cultura del paese che la sta ospitando e nei primi giorni di tour ha indossato l'abito tradizionale del Pakistan, il kurti. Dopo il modello azzurro svasato e sfumato scelto per l'arrivo, è passata a una variante verde brillante di Catherine Walker, portata con dei pantaloni bianchi di Maheen Khan, una sciarpa verde scura di Satrangi e degli orecchini di Zeen. Nel corso della serata di ieri ha però cambiato completamente registro, tornando ai suoi amati vestiti da sera. Per fare visita al Monumento Nazionale del Pakistan la Duchessa ha sfoggiato un lungo abito color bosco ricoperto di paillettes firmato da Jenny Packham ma la cosa particolare è che ha messo i piedi in mostra con dei sandali con il tacco a spillo. Si tratta di una cosa insolita per la principessa, che di solito porta sempre décolleté e scarpe chiuse. A dispetto di quanto si possa pensare, però, non ha infranto l'etichetta, il dress code di corte permette di usare i sandali nelle serate di gala. Nei prossimi giorni tornerà ad apparire in kurti o preferirà qualcosa di più occidentale?