Kate Middleton dopo aver trascorso la giornata in campagna nella contea di Cumbria tra la tosatura delle pecore e l'assaggio dei formaggi tipici è tornata ad essere una principessa. Alla cena di raccolta fondi di "Action on Addiction" di cui Kate è la madrina d'eccezione, la Duchessa ha indossato un long dress da principessa che ha fatto impazzire il web. L'occhio attento degli utenti ha però svelato un particolare, ossia che l'abito indossato da Kate era riciclato, l'aveva indossato ben tre anni prima. Ebbene sì, Kate Middleton conferma la sua passione per la moda ma soprattutto quella per il riciclo.

Kate Middleton e il look da principessa

La Duchessa di Cambdrige ha abbondato le vesti da ragazza di campagna ed è tornata a quelle da principessa che più le si addicono. Come madrina dell'evento benefico di "Action on Addiction", l'associazione che sensibilizza i giovani sulla tossicodipendenza, Kate Middleton ha partecipato alla cena di beneficienza sfoggiando un lungo abito color crema in jersey da 1.580 sterline, quasi 1.800 euro, che ha messo in mostra le spalle. Un look perfetto, peccato che i più attenti lo hanno notato, l'abito della stilista Barbara Casasola era già stato utilizzato da Kate nel 2016 in occasione della premiazione "Art Fund Museum of the Year" di cui era madrina. Questo non è l'unico capo riciclato, anche le scarpe argentate di Jimmy Choo le aveva già indossate lo scorso febbraio in occasione dei Bafta 2019. Per quanto riguarda gli accessori, invece, questi non erano riciclati, la Duchessa ha scelto la clutch del brand inglese Wilbur&Gussie di color grigio chiaro con una spilla d'ape in cristalli d'argento e gli orecchini pendenti color azzurro di Kiki McDonough con pietre di topazio.

La duchessa di Cambridge e le sue opere umanitarie

Kate Middleton non è solo un'icona di stile ma è una giovane donna impegnata nelle opere umanitarie e nelle campagne di sensibilizzazione. La Duchessa di Cambridge è stata scelta come madrina di "Action on Addiction" per lanciare messaggi di sensibilizzazione alle giovani vittime di tossicodipendenza e alle loro famiglie. Kate è ormai molto apprezzata dalla Royal family e soprattutto dalla Regina Elisabetta e, nonostante abbia dovuto dividere la scena con Meghan Markle, i sudditi inglesi la amano anche per la sua passione di riusare gli abiti. Negli ultimi anni la Duchessa ha indossato spesso abiti riciclati lanciando un messaggio positivo contro lo spreco. L'ultimo capo d'abbigliamento già utilizzato è l'abito blu con pois bianchi di Alessandra Rich per celebrare i 75 anni del D-Day, l'aveva indossato anche lo scorso autunno per i 70 anni del principe Carlo. Kate Middleton si conferma la "regina del riciclo" ed è anche per questa sua passione da una "ragazza comune" che le donne si riconoscono in lei.