7 Maggio 2021
15:35

Jessica Alba imprenditrice di successo: la sua azienda miliardaria è sbarcata in borsa

L’attrice Jessica Alba ha cominciato la sua avventura da imprenditrice circa dieci anni fa. In questo arco di tempo la sua Honest Company è cresciuta moltissimo. Da poco è stata quotata in borsa e attualmente è valutata oltre 1,4 miliardi di dollari. L’azienda produce prodotti ecologici per bambini.
A cura di Giusy Dente
Jessica Alba
Jessica Alba

Tante donne del mondo dello spettacolo hanno a un certo punto delle loro vite intrapreso percorsi nuovi, mettendosi in gioco in settori diversi da quelli a loro familiari. Rihanna ha affiancato alla carriera nel mondo della musica quella da imprenditrice, arrivando decisamente in alto: oggi il suo brand di lingerie è un colosso in continua crescita. Gwyneth Paltrow, che tutti conosciamo come attrice, ha messo da parte i red carpet per dedicarsi a progetti nuovi, nell'ambito wellness trattato a 360 gradi. Il suo universo Goop ultimamente si è aperto anche al mondo del piacere femminile, mettendo sul mercato un vibratore. Anche un'altra attrice molto conosciuta e apprezzata si sta dedicando all'imprenditoria con successo: si tratta di Jessica Alba, che ha ideato una linea beauty vegan per bambini.

Jessica Alba da attrice a imprenditrice

L'esperienza di imprenditrice di Jessica Alba è cominciata circa 10 anni fa, dopo l'arrivo del secondo figlio. L'attrice è sposata dal 2008 col produttore cinematografico Cash Warren. La coppia ha tre figli: Honor Marie, Haven Garner e Hayes, nati rispettivamente nel 2008, 2011 e 2017. Come qualunque mamma, anche lei si è trovata dinanzi a una nuova routine, a nuove abitudini, a un mondo nuovo con cui familiarizzare. Un mondo, però, in cui si è accorta anche che mancava qualcosa. Nello specifico, l'attrice si era resa conto che il mercato dedicato al mondo baby era carente sul fronte dei prodotti ecologici, prodotti rispettosi dell'ambiente, riciclabili e non inquinanti insomma. Ha così fondato insieme ad altri collaboratori (Brian Lee, Sean Kane e Christopher Gavigan) un'azienda specializzata nel commercio di pannolini, salviettine e prodotti per l'igiene dei neonati privi di sostanze tossiche e pericolose.

Jessica Alba e il suo team al Nasdaq
Jessica Alba e il suo team al Nasdaq

Dieci anni di successi

La Honest Company di Jessica Alba negli anni è crescita molto e ha intersecato un'esigenza specifica di tante mamme, desiderose di dare il meglio ai propri neonati senza però gravare sull'ambiente né mettere a repentaglio la salute dei piccoli con qualcosa di potenzialmente dannoso. L'azienda ha optato per l'impiego di materie naturali, senza avvalersi di sostanze chimiche aggressive o materiali non riciclabili. A dieci anni di distanza Jessica Alba può festeggiare un traguardo importante: la sua Honest Company è stata quotata in borsa e al momento è valutata oltre 1,4 miliardi di dollari. La star il 5 maggio è stata assieme al marito, ai figli e a tutto il suo team al Nasdaq per suonare la campanella d'inizio seduta. L'azienda è all'apice del suo successo: le azioni sono cresciute del 40% nella prima giornata. Di questo passo c'è da pensare che l'azienda diventerà sempre più influente nel mercato, orientando i consumatori a uno stile di vita più consapevole.

Jessica Alba, vi svelo il mio segreto per una pelle perfetta
Jessica Alba, vi svelo il mio segreto per una pelle perfetta
Fendi Baguette, la nuova versione della borsa cult amata da Sarah Jessica Parker
Fendi Baguette, la nuova versione della borsa cult amata da Sarah Jessica Parker
Jessica Alba organizza il baby shower per il figlio in arrivo
Jessica Alba organizza il baby shower per il figlio in arrivo
1.347 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni