Jessica Alba imprenditrice di successo: la sua azienda miliardaria è sbarcata in borsa
Tante donne del mondo dello spettacolo hanno a un certo punto delle loro vite intrapreso percorsi nuovi, mettendosi in gioco in settori diversi da quelli a loro familiari. Rihanna ha affiancato alla carriera nel mondo della musica quella da imprenditrice, arrivando decisamente in alto: oggi il suo brand di lingerie è un colosso in continua crescita. Gwyneth Paltrow, che tutti conosciamo come attrice, ha messo da parte i red carpet per dedicarsi a progetti nuovi, nell'ambito wellness trattato a 360 gradi. Il suo universo Goop ultimamente si è aperto anche al mondo del piacere femminile, mettendo sul mercato un vibratore. Anche un'altra attrice molto conosciuta e apprezzata si sta dedicando all'imprenditoria con successo: si tratta di Jessica Alba, che ha ideato una linea beauty vegan per bambini.
Jessica Alba da attrice a imprenditrice
L'esperienza di imprenditrice di Jessica Alba è cominciata circa 10 anni fa, dopo l'arrivo del secondo figlio. L'attrice è sposata dal 2008 col produttore cinematografico Cash Warren. La coppia ha tre figli: Honor Marie, Haven Garner e Hayes, nati rispettivamente nel 2008, 2011 e 2017. Come qualunque mamma, anche lei si è trovata dinanzi a una nuova routine, a nuove abitudini, a un mondo nuovo con cui familiarizzare. Un mondo, però, in cui si è accorta anche che mancava qualcosa. Nello specifico, l'attrice si era resa conto che il mercato dedicato al mondo baby era carente sul fronte dei prodotti ecologici, prodotti rispettosi dell'ambiente, riciclabili e non inquinanti insomma. Ha così fondato insieme ad altri collaboratori (Brian Lee, Sean Kane e Christopher Gavigan) un'azienda specializzata nel commercio di pannolini, salviettine e prodotti per l'igiene dei neonati privi di sostanze tossiche e pericolose.
Dieci anni di successi
La Honest Company di Jessica Alba negli anni è crescita molto e ha intersecato un'esigenza specifica di tante mamme, desiderose di dare il meglio ai propri neonati senza però gravare sull'ambiente né mettere a repentaglio la salute dei piccoli con qualcosa di potenzialmente dannoso. L'azienda ha optato per l'impiego di materie naturali, senza avvalersi di sostanze chimiche aggressive o materiali non riciclabili. A dieci anni di distanza Jessica Alba può festeggiare un traguardo importante: la sua Honest Company è stata quotata in borsa e al momento è valutata oltre 1,4 miliardi di dollari. La star il 5 maggio è stata assieme al marito, ai figli e a tutto il suo team al Nasdaq per suonare la campanella d'inizio seduta. L'azienda è all'apice del suo successo: le azioni sono cresciute del 40% nella prima giornata. Di questo passo c'è da pensare che l'azienda diventerà sempre più influente nel mercato, orientando i consumatori a uno stile di vita più consapevole.