Sull‘Isola dei famosi le naufraghe non hanno di certo la possibilità di truccarsi, e si mostrano al naturale e senza make up: alcune di loro trasformano i loro volti e altre sono bellissime anche acqua e sapone ma Elena Morali ha qualcosa di "strano". L'ex pupa infatti, sembra sempre truccata anche quando in realtà non ha un filo di trucco. Come mai? A differenza di alcune altre naufraghe che mostrano qualche imperfezione sulla pelle, sopracciglia non perfette e sguardo spento, la Morali appare sempre in perfetto ordine.

Il segreto, che poi tanto segreto non è, è dato da una serie di trattamenti di bellezza effettuati prima della partenza per l'Honduras. La Morali infatti, che abbiamo sempre visto con make up intensi e concentrati sullo sguardo e labbra vivaci, sembra aver dedicato parecchio tempo a prepararsi all'Isola: come? Dalla sua pagina Facebook sappiamo che ha intrapreso un percorso di depilazione definitiva per eliminare i peli superflui, ma i trattamenti beauty non si fermano di certo all'epilazione. Se guardiamo con attenzione il suo volto possiamo infatti notare come l'ex pupa abbia voluto mantenere uno sguardo intenso anche senza make up, ricorrendo alle extension ciglia. Lo sguardo di Elena infatti è definito e sensuale nonostante sia senza trucco, grazie all'infoltimento ciliare. Si tratta dell'applicazione di ciuffetti di ciglia finte che creano un effetto di volume e definizione dello sguardo: generalmente però questo trattamento ha bisogno di essere ritoccato per essere sempre al top, aggiungendo i ciuffetti che con il passare dei giorni possono cadere per via del ricambio cellulare delle ciglia.

Oltre alle extension ciglia, la Morali ha anche sopracciglia perfette e definite: non c'è ombra di dubbio che Elena abbia un tatuaggio che definisce l'arcata sopracciliare. La showgirl ha voluto mantenere il colore naturale delle sopracciglia, definendo così l'arcata con un pigmento scuro: il tatuaggio, oltre a riempire la parte iniziale, definisce del tutto la coda dell'arcata sopracciliare, che la Morali sembra non avere per via, probabilmente, di una depilazione eccessiva negli anni precedenti. Un'ottima alternativa al make up quindi, per avere sempre le sopracciglia in perfetto ordine, anche nelle condizioni  "critiche" delle naufraghe. Le labbra sono invece naturali, almeno per quanto riguarda il colore: sembra che la Morali non sia ricorsa al tatuaggio per definirne i bordi, ma semplicemente a un filler per creare un effetto più pieno e turgido.