Finale col botto per Alessia Marcuzzi che nella finale dell'Isola dei famosi 2019 appare sul palco con uno strepitoso vestito oro firmato Versace che esalta il suo fisico perfetto. Finale gold per la meravigliosa presentatrice che nell'ultima puntata del reality show di Canale 5 non delude le aspettative e ancora una volta dimostra di avere stile da vendere. Alessia, come in tutte le puntata di questa edizione, sceglie un look perfetto, luminoso ed elegante, sensuale ma non volgare, estremamente glamour, insomma perfetto per l'ultimo round dello show.

Alessia Marcuzzi dalle camicie di jeans all'abito dorato

In questa edizione dell'Isola la Marcuzzi ha scelto un guardaroba interamente firmato Versace, fatto di mini abiti in pelle indossati su shirt dal maxi logo o giacche maschili indossate come fossero un vestito e abbinate a tacchi a spillo. La conduttrice del reality show ha saputo alternare look casual con capi in denim  ad abiti corti e scuri dallo spacco laterale; è apparsa sia con outfit basic ed essenziali, composti da shirt oversize e jeans bianchi, sia con eleganti completi maschili con giacca e pantaloni. Ora per la finale un'inversione di marcia: Alessia dice addio agli shorts in pelleshorts in pelle, alle camicie di jeans e ai maxi stivali cuissardes per concludere la sua avventura con un abito glamour da gran sera in total gold.

Il vestito d'oro di Alessia Marcuzzi un tributo a Gianni Versace

La Marcuzzi per la finale dell'Isola non sceglie un abito qualunque ma un abito dorato disegnato da Donatella Versace. Non tutti forse sanno che l'abito in maglia metallica dorata è ispirato agli iconici vestiti da sera metallic disegnati da Gianni Versace negli anni'90, quando lo stilista era all'apice del suo successo prima della tragica morte. L'abito della Marcuzzi è molto simile a uno di quelli indossati dalle top model dei '90, tra cui Naomi Campbell e Cindy Crawford, che hanno chiuso lo show Primavera/Estate 2018 di Versace, stagione in cui Donatella Versace ha proposto in passerella una collezione tributo dedicata al fratello Gianni in occasione del ventennale della sua morte.

Il gold look della Marcuzzi per la finale dell'Isola 2019

Il modello dorato Indossato dalla conduttrice dell'Isola ha un bustino con scollo tondo, cut laterale in vita e spalline rinforzate e imponenti. Un drappeggio che parte dalla vita e arriva sino al fianco da movimento al tessuto metallic, mentre un profondo spacco rende sensuale la gonna aderente e lunga. Alessia completa il look con décolleté dorate come l'abito, non rinunciando dunque ad aggiungere un tocco gold in più. Data l'importanza dell'abito in questo caso la Marcuzzi lascia in camerino i maxi anelli e i medaglioni dorati con cui aveva completato alcuni look precedenti e indossa solo un paio di orecchini mini al lobo lasciando i polsi liberi da bracciali o altri monili. I capelli sono liscissimi con fila centrale mentre il trucco è essenziale con rossetto rouge sulle labbra. Che altro dire? Così lucente e glam Alessia saluta il pubblico lasciandolo con un nuovo spettacolare look, decisamente impeccabile.