Tra poche ore Harry d'Inghilterra prenderà in sposa l'attrice americana Meghan Markle, celebre per il suo ruolo nel serial "Suits", e l'attesa per il Royal Wedding cresce sempre più. Ormai manca davvero pochissimo e gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla Casa Reale Inglese. C'è grande attesa per l'abito di Meghan Markle, che pare sia un modello molto costoso ricamato con perline, in molti poi non vedono l'ora di ammirare il look di Kate Middleton per l'occasione, sappiamo invece che la migliore amica di Meghan, l'attrice Sarah Rafferty, indosserà un abito Lanvin dalla nuance scura. Mentre i rumors e i gossip sul matrimonio dell'anno si susseguono, Fanpage.it ha fatto quattro chiacchiere con la style coach Carla Gozzi, celebre per la sua eleganza, nota al grande pubblico per il programma "Ma come ti vesti", in cui appare con Enzo Miccio, e per aver dato vita alla Carla’s Academy, in cui organizza corsi per amanti della moda e professionisti del fashion. Come dovrebbe essere vestita Meghan Markle nel giorno del suo matrimonio? Qual è lo stile perfetto per un Royal Wedding? Abbiamo fatto queste e altre domande all'esperta di stile più famosa d'Italia ed ecco cosa ci ha risposto.

Se avessi carta bianca sulla scelta dello stile della sposa come vestiresti Meghan Markle per il matrimonio?

Credo nel modo più classico in assoluto! Studierei per lei un abito da vera principessa. Non dimentichiamo che Meghan è di nazionalità statunitense e come molti americani, anche lei sicuramente  adora le tradizioni, la cultura e la storia della saggia e artistica Europa.

Con quali accessori completeresti il suo look?

Scarpe rigorosamente di raso di pura seta bianco, guanti in satin, tiara ereditata, diamanti per i punti luce ai lobi .

Come, invece, secondo te la sposa apparirà sull’altare?

Tante le ipotesi dei media, alcune prevedono una Meghan trasgressiva, tuttavia io stento a credere che in questa occasione così delicata non segua il cerimoniale Reale, almeno in parte.

Kate Middleton al suo matrimonio scelse un abito con corpetto in pizzo e lungo strascico, credi che Meghan seguirà il suo esempio?

Credo non segua l’esempio di Kate, non solo per non apparire scontata e prevedibile ma perché la personalità di Meghan Markle è forte e autonoma.

Il toto nomi sullo stilista che vestirà Meghan Markle è ormai partito da mesi, secondo te quale potrebbe essere il designer giusto per la sposa?

La Markle non credo subirà il fascino degli stilisti Inglesi, anzi potrebbe aver scelto un direttore artistico prestigioso ma di altra nazionalità. Francia e Italia, rappresentano il massimo dell’eleganza e della raffinatezza.

Tra i vari rumors sul Royal Wedding a un tratto si è persino parlato di un abito non bianco per Meghan. Cosa pensi della sposa "a colori"?

Se per altri colori si pensa a toni delicati del bianco, come il magnolia, il conchiglia, il madreperla e molte altre declinazioni di bianco colorato, certo potrebbe essere una scelta possibile per Meghan.

Cosa una sposa non dovrebbe mai indossare al suo matrimonio?

Le tre regole sempre valide: nulla di troppo vistoso, nulla di troppo sexy e nulla di troppo cafone!

Cosa pensi di Meghan Markle e del suo look?

Una giovane donna, attraente e contemporanea. Il suo stile parla a molte donne della sua generazione con un pizzico di raffinatezza in più.

Credi che da quando sia entrata a far parte della Famiglia Reale abbiamo modificato il suo stile?

Un vecchio detto racconta bene cosa accade quando ci s’inserisce in ambienti diversi: “Chi va al Mulino s’infarina”. Senza alcun dubbio anche Meghan si sarà lasciata coinvolgere dal fascino della Famiglia Reale e lo scopriremo tra qualche giorno.

Secondo te cosa indosserà Kate Middleton per il matrimonio di Harry e Meghan?

Credo che Kate opterà per un outfit definito “ statement”, una mise che non passerà inosservata, non per la originalità più spinta ma per l’estrema eleganza.

Cosa ti aspetti da queste nozze reali?

Credo che l’esagerazione non sia espressione dello stile di questo Matrimonio, che già dall’inizio, alla sola stesura dell’elenco degli ospiti,  si è dichiarato  delicato e rispettoso.

Che altro dire…

Buon Royal Wedding a tutti!