Quando si parla di rossetti si pensa sempre a nuance come il rosso fuoco, il fucsia, o le sfumature naturali dei nude. L'ultima tendenza ha portato in voga il burgundy, declinandolo come la nuance più scura con cui vestire le proprie labbra per un make up trendy e all'ultimo grido. Se pensavate di aver visto tutto vi sbagliate: il rossetto must have per l'autunno 2016 è…nero!

Si pensa sempre che il rossetto nera crea un look goth, ma sulle passerelle dei più celebri stilisti internazionali il trend è già arrivato e ha tutta l'aria di diventare un vero e proprio must have: da Marc Jacobs a Vivienne Westwood, passando per Rodarte e Rihanna per Fenty, le modelle hanno sfilato con le labbra tenebrose, vestite da nuance a dir poco misteriose. Un nero intenso, matt come vuole la tendenza dell'autunno oppure lucido per dare un tocco di luce a un make up scuro e profondo. Il rossetto nero sarà il vero protagonista del make up della prossima stagione fredda, e sarà ideale per creare un trucco rapido e facilissimo.

Un rossetto così intenso e importante infatti richiede un make up monocromatico e total nude: sugli occhi solo un velo di mascara, ovviamente nero. L'incarnato dovrà essere effettuato con cura scegliendo preferibilmente prodotti opachi. Con il rossetto nero dovrai necessariamente idratare le labbra per evitare che il colore metta in risalto le eventuali imperfezioni come screpolature e pellicine: prima di delineare il contorno labbra con una matita crea un film protettivo attorno alle labbra, applicando una matita cerosa che impedisca al rossetto di sbavare. Il rossetto nero quindi ha una nuova vita, e dal beauty case anni'80 di chi prediligeva i look gotici e punk diventa un vero must have di stagione. Scopri nella gallery come indossarlo!