Gli American Music Awards, tenutisi ieri a Los Angeles, non hanno fatto parlare solo per i look sfoggiati da star come Gigi Hadid, Chrissy Teigen e Ciara ma anche per l'attesissimo ritorno di Selena Gomez. La popstar aveva annunciato un anno fa di essere malata di lupus e, per combattere l'ansia e la depressione causate dalla malattia, si era presa un periodo di pausa dal mondo dello spettacolo. Ieri, però, dopo mesi di silenzio, è tornata sul palco e lo ha fatto per ricevere il premio “Favorite Female Artist” nella categoria Pop/Rock.

Selena è apparsa meravigliosa in un abito in seta rosso-lacca da principessa firmato Prada con una lieve coda e un dettaglio in martingala sulla schiena. Per completare il tutto, ha scelto un make-up dai colori naturali, dei semplici orecchini di brillanti e ha poi tenuto i capelli legati in una coda di cavallo.

Insomma, anche se è stata lontana dalle scene per un po', l'ex fidanzata di Justin Bieber ricorda ancora alla perfezione cosa significa avere stile e, per il suo grande ritorno, non poteva che scegliere un look principesco. Ciò che però ha fatto più parlare è stato il discorso pronunciato quando ha ricevuto il premio. Visibilmente emozionata, Selena ha spiegato:

Avevo tutto, ma dentro di me ero a pezzi. Ho provato per troppo tempo a tenere tutto insieme per non deludervi, ma alla fine non ce l'ho più fatta. Non voglio più vedere i vostri corpi su Instagram, ma cosa avete nel cuore. Sono grata a tutti voi che siete così dannatamente leali con me. Se si è a pezzi non bisogna rimanere a pezzi. Questo è per voi.

Chissà se ora la star si sentirà pronta per ritornare sul palco per completare il suo tour mondiale, certo è che le sue parole hanno emozionato tutti. La Gomez non è solo una vera e propria icona di stile ma anche una ragazza dall'animo sensibile.