La Royal Family britannica sta vivendo un periodo di particolare fermento e non solo perché è Natale. Kate Middleton è incinta del suo terzo erede e si è ritrovata a soffrire di iperemesi gravidica per i primi mesi di gestazione, il principe Henry e Meghan Markle hanno reso ufficiale il loro fidanzamento, comunicando che si sposeranno a maggio del prossimo anno. Per il momento, però, anche i reali inglesi pensano a godersi le feste. Il menù del 25 dicembre è già stato imposto dalla regina, il principino George ha scritto la letterina a Santa Claus ma in pochi sanno con precisione come festeggeranno il Natale.

Il Natale della Royal Family

Come succede ogni anno, la Royal Family passa il 24 e il 25 dicembre a Sandringham Estate, una tenuta da 8.000 ettari nel Norfolk dove quest'anno verrà ospitata per la prima volta anche la promessa sposa di Henry. Elisabetta II e il principe Filippo saranno i primi ad arrivare e, a partire dal 23 dicembre, verranno raggiunti dagli altri componenti della famiglia, primi tra tutti Carlo e Camilla. Il giorno della vigilia la sovrana darà gli ultimi ritocchi alle decorazioni dell'albero, facendosi aiutare dai nipoti più piccoli. Alle cinque del pomeriggio verrà servito il tradizionale tè e subito dopo si passerà all'apertura dei regali, un'usanza che deriva dalla tradizione tedesca. La cena verrà servita alle ore 20 e richiederà un preciso dress code: abito lungo per le donne, black tie per gli uomini. Alle 22 tutti i maschietti si allontaneranno in compagnia del principe Filippo per bere liquori, solitamente Porto o Brandy, e in seguito andranno tutti a dormire. La giornata del 25 comincerà con una ricca colazione, continuerà con la Santa Messa e con il pranzo a base di tacchino ripieno e terminerà con una cena a buffet particolarmente abbondante. Insomma, a quanto pare il Natale della famiglia britannica sarà super tradizionale: Meghan Markle riuscirà a "sopravvivere" a tanta formalità?

Meghan Markle ha fatto infuriare Kate Middleton

La regina Elisabetta II ha deciso di invitare anche la neofidanzata del principe Henry Meghan Markle a Sandringham Estate per le feste di Natale ma pare che la cosa abbia fatto infuriare Kate Middleton. Il motivo è molto semplice: è un gesto che va contro il tradizionale protocollo, secondo il quale inviti di questo genere sono riservai ai membri della famiglia reale e ai loro coniugi. L'attrice statunitense non ha ancora sposato Henry e di conseguenza l'ospitalità offertale rappresenterebbe un punto di rottura con la tradizione. La moglie di William non ha particolarmente apprezzato la decisione della regina, visto che sottintenderebbe una evidente preferenza nei confronti della Markle. Insomma, tra le due future cognate ci sarebbe una chiara gelosia: riusciranno a risolvere tutto prima dell'atteso Royal Wedding?