Tutti conosciamo i marshmallow, le golose caramelle di zucchero che si sciolgono in bocca ma in pochi sanno che sono proprio loro l'ispirazione per uno dei colori di capelli più trendy del 2019: avete capito bene, tra le tendenze hair che spopolano su Instagram, dopo i capelli ispirati al colore dell'anno Living Coral arrivano i capelli marshmallow. Su Instagram c'è già un hashtag dedicato e non mancano le rivisitazioni: ma qual è la particolarità di questa nuance?

Capelli marshmallow

Senza dubbio si tratta di un colore di capelli per chi ama osare: chiarissimo, freddo e brillante, la nuance di tendenza è un bianco platino ispirato al colore delle caramelle americane e che promette di trasformare i tuoi capelli in un look in perfetto stile Elsa di Frozen. Una sfumatura glaciale, arricchita da un tocco silver oppure da sfumature rosa pastello che richiamano gli intrecci dei marshmallow. Ma come si ottiene la colorazione più trendy dal momento? Dal parrucchiere! Prima di arrivare al bianco ispirato ai marshmallow infatti è necessaria una decolorazione: più si avranno i capelli scuri più la decolorazione dovrà essere strong e per questo motivo è altamente sconsigliato il fai da da te per evitare di bruciare la chioma e di spezzare il fusto del capello. Il rischio è quello di rovinare i tuoi capelli rendendoli secchi, crespi e indomabili tanto da obbligarti a un taglio drastico. Affidati quindi a mani esperte che dopo la decolorazione tonalizzeranno la tua chioma con una sfumatura bianco ghiaccio. Se proprio vuoi sperimentare a casa tua, arricchisci i marshmallow hair con delle sfumature pastello utilizzando delle tinte per capelli semi permanenti da applicare solo sulle punte in modo sfumato: sbiadiranno lavaggio dopo lavaggio senza rovinare la chioma.

A chi stanno bene i capelli marshmallow

Prima di schiarire i tuoi capelli devi sapere che questa tonalità mette in risalto viso e occhi, che saranno in primo piano. È la nuance di capelli perfetta se vuoi illuminare il tuo incarnato ed è ideale per chi ha la pelle chiara e gli occhi azzurri e verdi. Sugli incarnati mediterranei dal sottotono caldo o olivastro il contrasto potrebbe risultare troppo aggressivo. Il colore marshmallow è perfetto sui tagli corti e sbarazzini: oltre a rovinare meno il capello crea un look originale ed estremamente luminoso. Il bianco glaciale di tendenza si sposa benissimo anche sui capelli lunghi, sia con styling lisci che mossi. Se non sei pronta al cambio radicale prova a lasciare la radice più scura per creare un contrasto di colore armonico: sfoglia la gallery e trova la tua ispirazione per il look capelli più trendy del momento!