Andrew Smith Hairstylist
in foto: Andrew Smith Hairstylist

Il colore dell'anno è perfetto da indossare anche sui capelli: Living Coral, la nuance di tendenza per il 2019 eletta da Pantone sarà protagonista anche dei colpi di testa. Le sfumature del rosa pastello e del pesca luminoso si uniscono per dare vita a un colore vivace e frizzante, da portare su tutta la chioma per chi ama i look audaci, oppure solo sulle punte, per non rinunciare alla tendenza senza stravolgere il proprio colore di capelli.

Capelli Living Coral

Molte star avevano già sfoggiato questa nuance prima ancora che diventasse tendenza: da Chiara Ferragni che aveva tinto i capelli di rosa pesca per il suo addio al nubilato a Sienna Miller, la sfumatura di tendenza per i capelli del 2019 non è quindi una novità, ma ha tutta l'aria di diventare un vero e proprio tormentone. La nuance perfetta è un corallo vibrante e acceso, che unisce il rosa, l’arancio e il pesca e che sta spopolando sui social: non parliamo solo delle beauty addicted che non perdono tempo e allineano il loro colore di capelli con la tendenza del momento, ma anche hair stylist come Ian Michael Black, Global Artistic Director Hair Color di Aveda, che danno consigli su come ottenere la sfumatura perfetta. Il Living Coral per i capelli lo abbiamo visto anche sfilare sulle passerelle, da Giambattista Valli a Guy Laroche: pieno di brio, vivace e perfetto per illuminare ogni volto.

Come si crea il Living Coral sui capelli

Per ottenere la sfumatura dell'anno sui capelli è altamente consigliato rivolgersi a un parrucchiere esperto: il corallo vivace infatti si ricrea su una base chiarissima dopo aver decolorato i capelli. Il rischio è quello di bruciare la chioma, rendendo i capelli secchi, spenti e fragili. Se invece sei bionda naturale e i tuoi capelli sono chiari puoi sbizzarrirti con le tinte temporanee e gli spray colorati che creano l'effetto Living Coral sui capelli senza rovinarli: il colore sbiadirà lavaggio dopo lavaggio in modo graduale. Prova lo spray di Crazy Color, Pastel Spray nella nuance Peachy Coral: vaporizza il prodotto solo sulle punte per ottenere un effetto sfumato. Se invece preferisci un colore più duraturo puoi provare il Colorista Washout di L'Oréal Paris  nella sfumatura #PeachHair: colora delicatamente i capelli nutrendoli allo stesso tempo grazie alla sua formula e dura dai 2 ai 20 lavaggi.

A chi stanno bene i capelli Living Coral

Una nuance particolare che però sta bene a tutte, perchè facilmente personalizzabile in base ai propri toni: questa tonalità infatti è perfetta per rendere radiosi gli occhi chiari, verdi e azzurri, ma anche per scaldare gli occhi più scuri, come i marroni e i nocciola. Perfetta sui capelli lunghi per creare giochi di luce, è meravigliosa anche sui capelli corti, dai pixie cut ai tagli mascolini, per dare un tocco di vitalità ed energia anche ai look più sbarazzini.