Hai voglia di cambiare look e osare con un nuovo colore di capelli? Se una volta si andava dal parrucchiere con le idee confuse e si cercava ispirazione tra i giornali e i ritagli di cataloghi, oggi le idee arrivano da Instagram. Come è già successo in passato con colori cult come il bronde, il social più amato del momento ha dato vita a 5 nuove tendenze per quanto riguarda il colore dei capelli dell'inverno: a lanciare i trend sono stati hair stylist e colorist di tutto il mondo, che hanno fatto diventare virali le loro fotografie tanto da lanciare nuove mode e nuovi colori da provare subito. Ricreare a casa le stesse colorazioni richiede abilità e conoscenza del capello ma anche del tipo di prodotto che si applica. È quindi consigliato rivolgersi a un parrucchiere esperto, per essere certe di non rovinare il capello con la decolorazione e ottenere i diversi gradi di sfumature che caratterizzano le tendenze capelli dell'autunno inverno. Se invece sei coraggiosa, ami le colorazioni fai da te e vuoi sperimentare, in gallery troverai una serie di prodotti da utilizzare a casa tua per ricreare nuance simili ai colori di tendenza direttamente a casa tua. Sfumature luminose, pastello o colori vivaci, ma anche tonalità sobrie ed eleganti: scopri quali sono i 5 colori di capelli da provare quest'inverno.

  1. Vanilla lilac:  la nuance è stata creata oltreoceano dall’hairstylist canadese Chris Weber, ma non pensate che si tratti del classico color lavanda. Il vanilla lilac è ricco di sfumature e sfaccettature che rendono il colore davvero originale. La radice è scura mentre sulle lunghezze si sviluppa una sfumatura graduale sulle tonalità del rosa pastello che si fonde con un tocco di vaniglia, fino ad arrivare al lilla sulle punte. Un colore che viene valorizzato sul capello lungo, ma è perfetto anche sui tagli medi come il gettonatissimo collarbone hair.
  2. Mauve champagne: luminoso e delicato, il mauve champagne è stato ideato dalla colorist statunitense Tara Nicole. La base silver si fonde con sfumature color malva, dando vita a una colorazione chiara e delicata con un tocco di colore pastello. Un colore perfetto da provare per chi ha già il capelli biondo o chiaro. A chi sta bene? A chi ha la pelle chiarissima e il sottotono rosato.
  3. Red velvet: voglia di rosso? Per l'inverno quello di tendenza si ispira al colore delle celebre torta red velvet. A realizzarlo è stato l'’hairstylist newyorkese Collen Flaherty: un rosso intenso e profondo che viene creato su una base chiarissima, naturale oppure decolorata, sulla quale viene applicato il pigmento rosso – viola. Un colore perfetto per i capelli cortissimi ma anche per i tagli medio lunghi, si adatta sia agli styling perfettamente lisci che a quelli sinuosi e morbidi.
  4. Chili chocolate: se fino ad ora ci siamo concentrati sulle colorazioni per i capelli più chiari, la hair stylist di Boston Amanda Leaman ha pensato a una colorazione perfetta per le more. Si chiama chili chocolate ed è calda e avvolgente. Un colore naturale perfetto per chi non ama i colpi di testa ma vuole un colore di tendenza. Il castano cioccolato si accende di riflessi rossi e ramati, che sotto il sole si trasformano in un'esplosione di luminosità.
  5. Bold ombré: anche quest'inverno gli effetti sfumati e ombrè continuano a essere in voga, sia nelle versioni più soft e delicate che in quelle più strong e decisamente audaci. Se sei alla ricerca di un'ispirizioni, gli hair stylist londinesi di Not Another Salon avranno la soluzione giusta per te: sono infatti specializzati negli effetti sfumati, dai classici pastello con radice scura agli arancioni che si mixano con i viola e i fucsia.