Il matrimonio di Pippa Middleton è ormai alle porte, domani sposerà il milionario James Matthews nella chiesa di St Mark di Englefield, nel Berkshire, e successivamente ospiterà gli invitati nella tenuta di famiglia per una cerimonia country-chic. Sarà perché ci sono tutti i rappresentanti della famiglia reale, compresi i principini George e Charlotte che saranno paggetto e damigella, o perché ama lo sfarzo, ma è certo che la sorella di Kate ha deciso di fare le cose in grande, tanto che secondo le stime il ricevimento sarebbe costato ben 400.000 sterline.

Tra le bizzarre richieste della Middleton, oltre a quella di imporre agli invitati due cambi d'abito, ci sarebbe anche il suo arrivo in carrozza. Pippa sognava di essere portata proprio su questo mezzo di trasporto, anche se probabilmente rinuncerà al progetto perché pioverà. Gli ospiti, in compenso, potranno ripararsi dal maltempo in una grande struttura in vetro arrivata in nave dal Belgio dal valore di 100.000 sterline. E' stato poi noleggiato un vecchio Spitfire della Seconda Guerra Mondiale, che volerà sulla la chiesa al termine della cerimonia religiosa.

Per il momento non si conoscono dettagli sull'abito bianco che indosserà la sposa ma di certo riuscirà a essere all'altezza di quello sfoggiato al matrimonio di Kate. Insomma, a giudicare dalle i festeggiamenti saranno decisamente sfarzosi. A questo punto non resta che chiedersi se l'ostentazione del lusso si addica a una famiglia tanto legata a quella reale, visto che Elisabetta II ha sempre imposto ai membri della Royal Family una pacata sobrietà. Non resta dunque che aspettare la cerimonia di domani per ammirare le foto del matrimonio da sogno di Pippa Middleton.