Melissa Satta e Kevin Prince Boateng si sono sposati sabato a Porto Cervo, nella chiesetta Stella Maris, trasformando finalmente in realtà il loro sogno d’amore. Erano mesi che l’ex velina si stava preparando al grande giorno, come ha documentato sul blog “My Wedding Diary”, dove ha condiviso con i suoi followers la scelta dell’abito da sposa e, a giudicare dal risultato incredibile, ha progettato tutto nei minimi dettagli.

Nei giorni precedenti al matrimonio, Melissa e Kevin, accompagnati dal figlio Maddox, si sono concessi una pausa in Sardegna, così da arrivare rilassatissimi all’altare e, per fortuna, tutto è andato bene, eccetto per l’incidente che ha coinvolto alcuni degli invitati al termine della cerimonia. Ecco tutti i dettagli del look degli sposi e dei “volti noti” presenti alle nozze più attese dell’anno.

❤️

A post shared by Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) on

L'abito da sposa di Melissa Satta

Melissa Satta si è preparata per mesi per arrivare perfetta al giorno più importante della sua vita, tanto che fino a qualche giorno prima di percorrere la navata ha fatto le ultime prove dell’abito bianco che avrebbe indossato ed ha preferito portare le ballerine piuttosto che i tacchi. Sabato scorso per lei, i preparativi sono iniziati prestissimo. L’ex velina, come ogni sposa, fin dalle prime ore del mattino si è data ai trattamenti di bellezza in compagnia delle damigelle Barbara Petrillo, Simona Salvemini, Samantha Crippa e si è servita dell’aiuto di parrucchieri e make-up artist per essere impeccabile. Il risultato è stato spettacolare. Melissa è arrivata all’altare accompagnato da papà Enzo ed è apparsa meravigliosa fasciata dall’abito bianco a sirena senza spalline con lo scollo a cuore firmato Atelier Emé. La modella ha scelto un modello stretto sul corpetto e fianchi, che si allarga alla base della gonna, caratterizzato da applicazioni lucenti, perline e ricami tono su tono. A completare il look, un enorme bouquet di fiori bianchissimi e la fede firmata Tiffany&Co.

L'acconciatura e il make-up di Melissa Satta

Come ogni sposa che si rispetti, Melissa Satta ha dato molta importanza all'acconciatura e al trucco. Si è svegliata alle prime ore del giorno per curare nei minimi dettagli il suo viso ed ha mostrato su Instagram la beauty routine del giorno delle nozze, con tanto di maschera d'oro utilizzata prima di finire tra le grinfie dei truccatori. La sua hair stylist, Patrizia Delcuratolo, ha realizzato un'acconciatura raccolta con maxi chignon basso ricoperto da un intricato gioco di trecce, su cui ha poggiato un lungo velo all’ingresso in chiesa. Per quanto riguarda il make-up, Melissa ha scelto un trucco nude che ha esaltato ancora di più la perfezione dei tratti del suo viso. Le sopracciglia sono apparse molto marcate, mentre per gli occhi e per la bocca ha invece utilizzato dei colori naturali quasi impercettibili.

Il look di Kevin Prince Boateng

Anche Kevin Boateng è apparso meraviglioso al matrimonio con Melissa Satta ed ha condiviso le foto dei preparativi sui social fin dalle prime ore del mattino. Ad aiutarlo con papillon e vestito, sono stati gli stilisti Dean e Dan Caten di Dsquared2 che hanno realizzato appositamente per lui lo smoking nero che ha indossato all’altare. L’abito dello sposo era caratterizzato da una giacca frac strutturata, dei pantaloni slim, una camicia bianca accompagnata dal papillon e arricchita da un panciotto color perla e delle scarpe slippers senza calzini. In molti, non hanno apprezzato moltissimo quest’ultima scelta, visto che l’hanno definita una “caduta di stile” ma Kevin Boateng è riuscito comunque a lasciare sposa e invitati senza parole.

Gli invitati al matrimonio di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng

Tra gli invitati al matrimonio di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng, non potevano mancare i “volti noti” che, tra outfit raffinati e foto in location da sogno, hanno voluto rendere omaggio a modo loro agli sposi. In molte si sono distinte per bellezza ed eleganza, prime tra tutte le ex veline Giorgia Palmas, che ha sfoggiato un lungo abito color cipria firmato Elisabetta Franchi, e Maddalena Covaglia, che è apparsa meravigliosa in giallo, fasciata da un abito Richmond, con dei sandali con il tacco Le Silla. Juliana Moreira ha preso parte al matrimonio, nonostante il pancione evidente, e si è mostrata in forma raggiante in un vestito color pesca di Space Style Concept.

Accanto a lei, il fidanzato Edoardo Stoppa in smoking Carlo Pignatelli. Alla cerimonia era presente inoltre anche Elena Santarelli, che si è concessa moltissime foto in riva al mare con indosso uno splendido abito lungo e scollato sia sulla schiena che sul décolleté di Alberta Ferretti. Insomma, sono state le star a rendere davvero uniche le nozze più attese dell'anno. Come non parlare poi della location da sogno? Sono stati moltissimi coloro che non hanno potuto fare a meno di scattarsi delle foto sulle spiagge di Porto Cervo, trasformando le nozze in un vero e proprio evento social.