18 Giugno 2013
11:00

Il make up per essere perfetta anche d’estate

Vuoi essere perfetta e in ordine anche con le torride temperature estive? Non rinunciare al make up ma scegli quello giusto per questa stagione: ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case.
A cura di Federica Ambrogio

Per essere perfette anche con le torride temperature estive il segreto è nella scelta dei giusti prodotti cosmetici: cambia la beauty routine ma sarai sempre in ordine e il tuo viso sarà radioso.

Concentrati su cosmetici waterproof e a lunga tenuta ma dalla texture leggera, soprattutto per quanto riguarda i fondotinta: evita quelli super coprenti a favore di quelli a base di acqua, minerali in polvere, bb cream o compatti solari. Per il trucco viso non può mancare una cipria opacizzante che contrasta le zone lucide e un blush in crema per dare un velo di colore a guance e zigomi: scegli un colore vivace come un rosa acceso o un pesca. Per la sera puoi applicare un bronzer perlato per un effetto abbronzato e super luminoso. Per il trucco occhi è d'obbligo un mascara nero resistente all'acqua e delle matite occhi colorate e waterproof: non possono mancare il verde, l'azzurro e il viola per far risaltare il colorito del viso e farti risplendere. Gli ombretti devono essere a lunga tenuta, luminosi e perlati per la sera e opachi e matt per il giorno, ma sempre colorati: si ai colori pastello e fluo, invece accantona per qualche mese i colori come il grigio e il beige. Per le labbra invece scegli un gloss leggero e luminoso o se preferisci il colore pieno una tinta per labbra.

Se vuoi realizzare un trucco strong per un'occasione speciale crea uno smoky colorato e impreziosiscilo con un mascara fluo applicato solo sulla punta delle ciglia magari abbinandolo al colore del gloss, smalto o ad alcuni accessori. Se hai poco tempo un eye liner glitterato e un gloss acceso ti renderanno splendida in un secondo. Per il giorno, punta tutto sulle labbra: incarnato uniforme, occhi nude e bocca con nuance accese e vivaci. Vuoi un'idea in più per un trucco fresco e veloce da portare al lavoro? Ecco alcuni semplici step da ricreare!

– Applica un velo di bb cream sul viso per uniformare l'incarnato e stendi la cipria opacizzante;

– Con le dita sfuma il blush pescato sulle gote;

– Delinea la rima ciliare superiore con una matita verde smeraldo e applica il mascara nero sia sulle ciglia superiori che inferiori;

– Sulle labbra stendi un gloss pescato dai riflessi dorati.

Come truccarsi d'Estate: make up perfetto anche col caldo, video
Come truccarsi d'Estate: make up perfetto anche col caldo, video
Make up per l'estate: i colori di Pantone
Make up per l'estate: i colori di Pantone
1.939 di Donna Fanpage
Make up di Natale, 10 consigli per il trucco perfetto
Make up di Natale, 10 consigli per il trucco perfetto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni