28 Maggio 2013
12:19

BB e CC cream: le creme multiuso che fanno impazzire le donne

La rivoluzione nel mondo della cosmetica si chiama BB Cream, la crema che ti rende perfetta con solo gesto unendo le proprietà di creme idratanti, fondotinta e primer. Un prodotto richiestissimo, tanto da far nascere anche le CC Cream, l’evoluzione della BB che oltre a uniformare corregge. E sta per arrivare anche la DD.
A cura di Federica Ambrogio

Sono il prodotto ideale per chi ha poco tempo ma vuole apparire impeccabile e con un make up naturale, per chi al mattino vuole essere perfetta con un solo gesto e per chi non vuole appesantire il beauty case durante le trasferte: sono le BB Cream e le CC Cream, le creme di ultima generazione che sostituiscono il fondotinta e non solo.

Le Blemish Balm arrivano dall'oriente e  hanno un ruolo multifunzionale: idratano, levigano, illuminano e grazie alla texture leggermente colorata uniformano l’incarnato senza alterare il naturale colorito della pelle. La Color Control Cream è un mix tra un prodotto di skin care e uno di make up, agisce direttamente sul colorito, andando a correggere le discromie della pelle e nascondendo le imperfezioni con una copertura paragonabile a quella di un fondotinta, pur mantenendo una texture leggera. Con un solo prodotto quindi si ha l'effetto di una crema idratante, di un primer, di un fondotinta e di un correttore, il tutto applicabile con un solo gesto. E se ve lo state chiedendo, sì, sta per arrivare la DD Cream: DD significa “Daily Defence” o “Dyanamic Do All”, sarà prodotta dalla casa cosmetica Julep e promette non uno ma due ingredienti anti-età. Come BB Cream e CC Cream, offre leggerezza, copertura modulabile e SPF, ma migliorerà anche la pelle nel tempo.

Le creme multitasking stanno spopolando oltreoceano, ma anche sul mercato italiano abbiamo vasta scelta. Clarins offre la BB Skin Perfecting Cream SPF 25 per uniformare, rivitalizzare e proteggere la pelle donando un colorito perfetto e naturale. Possiede inoltre delle proprietà anti-fatica e anti-ossidanti grazie al kiwi bio, ingrediente alla base della formula. Dior ha creato l'unione perfetta tra trattamento e maquillage con Diorskin Nude BB Creme per donare un perfetto "colorito di rosa". La BB Cream della maison francese uniforma l'incarnato in modo naturale, illumina il colorito e ha un'azione idratante e levigante. Estée Lauder ha pensato anche alle pelli miste e grasse con la crema DayWearBB che grazie alla sua formula dalla consistenza non grassa idrata, controlla gli eccessi di sebo, illumina e protegge. Inoltre contiene uno schermo solare che assicura una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB per avere una pelle morbida e uniforme ma perfettamente protetta.

Se preferite le CC Cream per la loro azione correttiva, Clinique propone la Superdefense CC Cream che corregge le imperfezioni e aiuta a proteggere la pelle dai primi segni visibili dell'età causati dal sole, esaltando la luminosità naturale dell'incarnato.  La CC Cream HD arriva direttamente dalla Corea dalla casa cosmetica Erborian: i CC Pigments si fondono sulla pelle donando istantaneamente perfezione, luce, splendore e freschezza. Il risultato sarà subito visibile, un incarnato luminoso e senza imperfezioni, ma  la CC Cream HD promette anche effetti visibili nel lungo termine come la diminuzione delle rughe e dei segni di espressione,  la rivitalizzazione e rigenerazione della pelle. Con la CC mat with signature shinerase Dr. Brandt ha voluto creare una crema 7 in 1 perfetta per le pelli grasse e a tendenza acneica: la crema prepara, opacizza e controlla il sebo,  idrata, corregge, illumina, uniforma e protegge. La coprenza è modulabile e l'effetto mat è garantito.

CC cream: cosa sono, a cosa servono e le migliori
CC cream: cosa sono, a cosa servono e le migliori
BB cream: cosa sono, come sceglierle e le migliori del 2021
BB cream: cosa sono, come sceglierle e le migliori del 2021
Le 9 tipologie di donne che fanno impazzire gli uomini
Le 9 tipologie di donne che fanno impazzire gli uomini
134.852 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni