20 Maggio 2013
11:00

Smalti: le novità dell’estate 2013

Unghie pastello o fluo, nuance fresche o elettriche, per l’estate il protagonista sulle unghie sarà il colore. Vi raccontiamo cosa propongono OPI e Essie, e vi sveliamo anche due anteprime per la prossima stagione.
A cura di Federica Ambrogio

Lo smalto: un alleato nel beauty case di ogni donna, per farla sentire più femminile, per darle un'allure romantica o un tono più aggressivo a seconda del colore scelto. E quest'anno quali sono le nuance a cui non possiamo rinunciare? L'abbiamo chiesto ad alcuni brand tra i più popolari e vi sveliamo colori, finish e tendenze.

La collezione stagionale di OPI, Euro Centrale, spazia da colori accesi e vivaci a nuances più intense, scure e profonde, che, al contrario di quanto pensiamo, si sposano perfettamente con una pelle abbronzata mentre la collezione legata all'uscita del film Il Mago di Oz propone una gamma colori più soft, delle sfumature delicate e brillanti, per un look naturale ma curato e mai banale, per chi non vuole riunciare allo stile senza "osare" eccessivamente. Ma non finisce qui: per l'estate via libera al colore, con una linea di smalti neon, brillanti e vivaci. Per quanto riguarda i finish, quest'estate il protagonista è quello cremoso, almeno per OPI, anche se la grande novità di quest'anno però è stato senza dubbio il finish Liquid Sand, letteralmente "sabbia liquida", un effetto finale opaco, ma con piccoli glitter in polvere che donano agli smalti riflessi luminosissimi. Il risultato è elegante ed alternativo, con un effetto texturizzato, ad occhio ed anche al tatto.

Anche Essie propone due alternative a contrasto: neon e pastello. Le  nuance della collezione primavera sono fresche e frizzanti, mentre quelle dedicate all'estate sono decisamente più elettriche. Le 4 nuance della collezione primaverile racchiudono l’identità, l’atmosfera e le sensazioni delle mete più glamour dello shopping mondiale mentre la palette neon è una vera e propeia esplosione di colore. 6 sfumature appariscenti ed ultra-brillanti che donano uno stile chic e divertente, blu, fucsia, prugna, verde, corallo e rosa che accompagnano i più tenui blu, lilla, grigio e rosa.

E se non vi bastano le novità dell'estate vi sveliamo due anteprime delle prossime collezioni: per OPI il finish Liquid Sand ci accompagnerà anche durante la stagione invernale proposto in colori più caldi ed intensi; troveremo molte sfumature di rossi profondi, il blu ed il marrone. Essie invece per la creazione delle nuance autunnali si è ispirata alle delizie sensoriali offerte dalle stoffe degli abiti morbidi e comodi che si indossano nelle giornate di freddo.

 

Lo smalto indaco è il colore di tendenza per la manicure della primavera/estate 2021
Lo smalto indaco è il colore di tendenza per la manicure della primavera/estate 2021
Gli smalti per i piedi dell'estate 2020: tutti i colori da provare
Gli smalti per i piedi dell'estate 2020: tutti i colori da provare
Lo smalto dell'estate è verde fluo come quello di Chiara Ferragni
Lo smalto dell'estate è verde fluo come quello di Chiara Ferragni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni