Il make up per essere perfetta anche d’estate
Per essere perfette anche con le torride temperature estive il segreto è nella scelta dei giusti prodotti cosmetici: cambia la beauty routine ma sarai sempre in ordine e il tuo viso sarà radioso.
Concentrati su cosmetici waterproof e a lunga tenuta ma dalla texture leggera, soprattutto per quanto riguarda i fondotinta: evita quelli super coprenti a favore di quelli a base di acqua, minerali in polvere, bb cream o compatti solari. Per il trucco viso non può mancare una cipria opacizzante che contrasta le zone lucide e un blush in crema per dare un velo di colore a guance e zigomi: scegli un colore vivace come un rosa acceso o un pesca. Per la sera puoi applicare un bronzer perlato per un effetto abbronzato e super luminoso. Per il trucco occhi è d'obbligo un mascara nero resistente all'acqua e delle matite occhi colorate e waterproof: non possono mancare il verde, l'azzurro e il viola per far risaltare il colorito del viso e farti risplendere. Gli ombretti devono essere a lunga tenuta, luminosi e perlati per la sera e opachi e matt per il giorno, ma sempre colorati: si ai colori pastello e fluo, invece accantona per qualche mese i colori come il grigio e il beige. Per le labbra invece scegli un gloss leggero e luminoso o se preferisci il colore pieno una tinta per labbra.
Se vuoi realizzare un trucco strong per un'occasione speciale crea uno smoky colorato e impreziosiscilo con un mascara fluo applicato solo sulla punta delle ciglia magari abbinandolo al colore del gloss, smalto o ad alcuni accessori. Se hai poco tempo un eye liner glitterato e un gloss acceso ti renderanno splendida in un secondo. Per il giorno, punta tutto sulle labbra: incarnato uniforme, occhi nude e bocca con nuance accese e vivaci. Vuoi un'idea in più per un trucco fresco e veloce da portare al lavoro? Ecco alcuni semplici step da ricreare!
– Applica un velo di bb cream sul viso per uniformare l'incarnato e stendi la cipria opacizzante;
– Con le dita sfuma il blush pescato sulle gote;
– Delinea la rima ciliare superiore con una matita verde smeraldo e applica il mascara nero sia sulle ciglia superiori che inferiori;
– Sulle labbra stendi un gloss pescato dai riflessi dorati.