Sulla passerella della sfilata parigina di Chanel ha sfilato la collezione autunno inverno della maison e il beauty look scelto per le modelle ha lasciato tutti a bocca aperta. La celebre trama matelassé delle iconiche borse firmate Chanel è l'ispirazione del trucco che viene così completamente trasformato. L'occhio è intenso e magnetico ma il make up è davvero originale.

La trama trapuntata diventa così la protagonista non solo degli accessori ma anche del beauty look rendendo il make up occhi insolito e d'effetto. Lo smokey eyes si reinventa, mantenendo la sua intensità ma variando il metodo di applicazione. Invece di concentrarsi solamente sulla palpebra mobile e sulla piega dell'occhio l'ombretto viene applicato fin sotto l'arcata sopracciliare riempiendo così anche la palpebra fissa. Il colore però non è sfumato, bensì definito e preciso per ricreare l'effetto trapuntato della trama matelassé.

Un trucco davvero particolare  che si può ricreare facilmente a casa propria: l'ideale è scegliere colori scuri e intensi come il nero e il marrone per ricreare un look magnetico e sensuale. Per ottenere un effetto trapuntato perfetto e pulito dovrai aiutarti con uno stencil, che sarà perfetto per realizzare lo stacco di colore. Scegli una calza a rete dalla trama fitta e tagliane un pezzetto rettangolare e appoggialo sull'occhio: con l'aiuto di un pennello dalle setole compatte, tampona poi il colore che hai scelto per il make up su tutta la palpebra, sia quella mobile che quella fissa. Per dare un tocco in più al make up puoi delineare sia la rima ciliare superiore che quella inferiore con una matita dello stesso colore dell'ombretto, applicando poi un mascara incurvante. Sfoglia la gallery per scoprire l'effetto del trucco scelto da Chanel e i prodotti da utilizzare per ricrearlo!