Il 2013 è stato l'anno del corto: da chi ha abbandonato le lunghe chiome a chi ha rivoluzionato i tagli medi, le celebrities ci hanno dato un taglio. Pixie cut, ciuffi laterali, capelli cortissimi ma anche onde morbide e look eleganti ispirati al passato. Ecco i 10 tagli più belli del 2013.

Per Jennifer Lawrence è stato l'anno del taglio drastico: da lunghi a medi, fino a scegliere  un picie cut, sbarazzino e versatile, con ciuffo laterale e scalato. Punta sul corto anche Charlize Theron che dopo il look cortissimo alla mascolina sceglie un taglio più morbido con un ciuffo sul lato e l'ha indossato in molteplici forme, dal liscio al mosso, fino all'effetto wet. Cortissimi anche per Jessie J, che aveva rasato a zero il suo caschetto corvino in occasione del Red Nose Day, l'iniziativa benefica lanciata dall'associazione Comic Relief sostenendo la raccolta fondi per aiutare le persone senza tetto in Africa. Dopo la seduta di hair styling de tutto particolare la cantante ha lasciato crescere di qualche centimetro i suoi capelli: un taglio brioso e vivace, con una frangetta appena accennata sulla fronte. Anche Alicia Keys punta sul corto e sceglie un look gettonassimo tra le celebrities: cortissimo ai lati e più lungo sulla sommità, da portare sia liscio che mosso.

Taglio chiacchierassimo quello di Jennifer Aniston che ha abbandonato la sua lunga chioma bionda per un un taglio all’altezza della mascella più corto nella parte dietro la nuca e ha voluto creare un look morbido ma vissuto in modo da valorizzare le onde naturali, un look creato per lei dal suo parrucchiere di fiducia, Chris McMillan. Tra chi sceglie il lungo, uno dei look più belli è sicuramente quello di Heidi Klum, lungo fino alle spalle, biondissimo con onde voluminose e morbide. Elegante e raffinato anche il taglio di Laura Vandervoort, che ha scelto un caschetto biondo con un ciuffo laterale appena accennato che mette in risalto i suoi occhi. Nella classifica dei 10 migliori tagli del 2013 c'è anche Blake Lively con la sua chioma ultra brillante dallo stile retrò con riga laterale e boccoli morbidi adagiati su un lato. Elegante e raffinato il taglio di Lea Michele: lungo e con una frangia super versatile che l'attrice sfoggia in un effetto bagnato e portato all'indietro, ma nel 2013 l'abbiamo vista anche con il frangione o il ciuffo laterale. Taglio top per Taylor Switft: per la sua chioma bionda e lucente la cantante ha scelto un taglio all'altezza delle spalle abbinato a una frangia sfumata e morbida.