La primavera con le sue temperature miti e le sue giornate soleggiate è ormai scoppiata e per tutti è arrivato il momento di rispolverare gli abiti più freschi e sbarazzini del proprio guardaroba. Qual è il capo must-have di stagione? Il blazer oversize, capace di aggiungere un tocco glamour a ogni tipo di look. È stata però Chiara Ferragni a lanciare la tendenza da seguire assolutamente nelle prossime settimane. Ha declinato il capo in un'inedita versione iper femminile, proponendo la soluzione perfetta per tutte coloro che vogliono esalare al massimo la propria sensualità. Durante il weekend passato in Toscana per il suo 34esimo compleanno, dopo i tacchi fluo e la tutina fiorata, l'influencer ha trasformato la giacca in un minidress.

Chiara Ferragni, la giacca diventa un minidress

Chi se non Chiara Ferragni poteva mai lanciare il trend da seguire nella primavera 2021? Lo ha fatto nel giorno del suo compleanno, quando si è lasciata immortalare in versione sexy e glamour. La moglie di Fedez ha indossato un blazer oversize a quadretti bianchi e rosa, un modello lungo e con un solo bottone gioiello firmato Greta Boldini, il cui prezzo è di 749 euro. A far parlare questa volta non è la cifra, quanto piuttosto l'abbinamento iper femminile. Chiara ha infatti trasformato la giacca in un minidress, portandola abbottonata ma senza nulla sotto. Niente reggiseno, niente gonna, niente shorts, solo mollettine in pieno stile anni '90 tra i capelli e collane sottili che le cadevano sul décolleté reso procace dall'allattamento.

Il blazer di Greta Boldini
in foto: Il blazer di Greta Boldini

Come abbinare i blazer della primavera 2021

Sebbene il blazer sia un capo evergreen, nella primavera 2021 bisognerà puntare su dei modelli leggermente diversi da quelli classici e avvitati, ovvero le varianti oversize. Chi non ha il coraggio di osare tanto come Chiara Ferragni può optare per degli abbinamenti "alternativi" e ugualmente glamour. Per uno stile sporty chic si può portare la giacca con le sneakers, magari anche con un paio di jeans e con una t-shirt basic, mentre per un look più formale sarebbero preferibili pantaloni classici e tacchi a spillo. Il blazer oversize va benissimo anche con minigonne, shorts, abiti in stile gitana, crop top, pantaloni a vita altissima: insomma, sta bene praticamente su tutto. A questo punto, dunque, non resta che dare libero sfogo alla propria creatività.