Atria Hammam
in foto: Atria Hammam

San Valentino si sta avvicinando ed è arrivato il momento di pensare al regalo perfetto per il tuo partner: quest'anno stupisci la tua dolce metà con un regalo di coppia! Le idee originali per San Valentino sono davvero tantissime e spaziano dai week end dedicati al benessere e al relax alle cene romantiche, fino alle avventure da condividere insieme. Scopri qual è il regalo giusto per voi!

San Valentino in spa: dalle terme ai centri benessere

Cosa c'è di più bello che trascorrere un week end insieme tra relax, coccole e bellezza? Se vi piacciono le temperature basse il posto che fa per voi è in Alto Adige, dove potrete concedervi un'esperienza davvero straodinaria dormendo in un igloo, con materassini termici e pelli di pecora, trascorrendo il tempo tra la sauna e una cena a base di piatti tipici dell'Alto Adige. Stressati dal lavoro e dalla vita frenetica? Provate un massaggio di coppia per due: 50 minuti di puro relax per scaricare tensioni e nervosismo e godervi al meglio il week end di San Valentino. Per gli amanti del mondo orientali è perfetta l'esperienza in Hammam: presso L'Atria Hammam di Rivoli, in provincia di Torino, vi godrete un meraviglioso percorso di circa due ore e mezza dove potrete provare, oltre al percorso hammam berbero tradizionale, un gommage, un massaggio berbero con olio di argan  e sorseggerete un the alla menta e pasticcini tipici arabi.

Cena romantica per San Valentino

Una dolce cena per due è uno dei regali di San Valentino più tradizionali: invece di prenotare nel vostro ristorante preferito punta su una cena diversa e originale. È perfetta ad esempio la cena su un tram d'epoca: disponibile in diverse città sparse in tutta Italia, a Roma potrete godervi una fantastica cena a lume di candela accompagnati da un sottofondo musicale jazz mentre potrete ammirare le luci della città da Piazza di Porta Maggiore a S. Giovanni fino ai Fori Romani e al Colosseo. Che ne dite di provare una cena romantica a bordo di uno yatch d'epoca? A Venezia è possibile prenotare una cena romantica ormeggiati nel bacino di San Marco godendo del magnifico panorama di Piazza San Marco e i dintorni. Se volete provare un'esperienza diversa invece, la cena che fa per voi è quella al buio: a Bolzano potrete cenare completamene al buio con un menù a sorpresa composto da antipasto, primo, secondo e dolce.

San Valentino: regala un'avventura in due

Amate le avventure bizzarre e stravaganti? Unisci il divertimento al romanticismo! Il regalo che fa per voi potrebbe essere un meraviglioso tour in mongolfiera della durata di circa un’ora, durante la quale potrete raggiungere un'altezza massima di 1500 piedi sorvolando le campagne milanesi. Se stai programmando un week end fuori porta invece puoi prenotare un soggiorno in un'esclusiva casetta sull'albero: da provare quella costruita presso l'hotel Prechtlhof a Althofen (Carinzia), dove sarete accolti da una bottiglia di champagne e potrete rilassarvi nell'esclusiva sauna nella roccia prima di una serata hot. Vuoi vedere un paesaggio mozzafiato dall'alto? Provate un volo in parapendio tandem alle pendici del Monte Baldo, a ridosso del Lago di Garda.

Regali di coppia originali per San Valentino

Volete trascorrere un San Valentino indimenticabile? Regala alla tua dolce metà un servizio fotografico! Avrete dei ricordi indelebili che potrete far stampare su quadri, tele o album personalizzati. Se vivete insieme puoi regalare al partner una coppia di federe romantiche: le trovi sul sito Bold Loft e avrai l'imbarazzo della scelta. Le due federe sono collegate l'una all'altra da fili, immagini e idee romantiche. Siete una coppia sbadata e non sapete mai dove mettete le chiavi? Regala al tuo lui un porta chiavi da appendere alla parete: Lui avrà un porta chiavi tascabile in legno a forma di uomo, e tu a forma di donna. Mai più scambi di chiavi, e saranno sempre al loro posto!