Per San Valentino 2016 organizzate una fuga d'amore scegliendo mete romantiche ma alternative, così da sorprendere anche il partner più esigente o restio a festeggiare il giorno degli innamorati. Che sia in Italia o all'estero ci sono molte alternative per trascorrere San Valentino con la persona amata scegliendo una meta particolare o organizzando qualcosa di diverso, come una festa di gruppo con amici. Vediamo quali sono le mete più originali, romantiche e hot per San Valentino 2016!

Mete alternative all'estero per San Valentino 2016

Se preferiamo una meta più lontana per San Valentino ma non vogliamo essere banali nella scelta, vediamo quali città sono consigliate per sorprendere il vostro partner.

San Valentino a Canterbury: andare in Inghilterra sì, ma scegliere una meta alternativa come Canterbury con i suoi romantici borghi medievali. È famosa perché è stata raccontata dal poeta e scrittore inglese Geoffrey Chaucer nel famoso "I racconti di Canterbury". Ed è proprio in questo luogo che Chaucer ambientò il "Parlament of foules", dove il protagonista entrava in un parlamento dove gli uccellini sceglievano la propria compagna nel giorno di San Valentino.

Festa degli innamorati in Estonia: tra le mete dell'est più originali da visitare per San Valentino c'è Tallin, la capitale dell'Estonia. Il suo centro storico è tra i patrimoni dell'Unesco , i suoi panorami e i monumenti la rendono una città interessante per chi ama la natura, l'arte ma ha anche una viva vita notturna, adatta quindi anche a coppie più giovani che non vogliono rinunciare al divertimento anche nel giorno di San Valentino. Da visitare la Cattedrale Alexander Nevsky, molto fiabesca e romantica.

San Valentino hot a Berlino: chi vuole stupire il partner con una serata davvero bollente può optare per un HOTel come il Propeller Island City Lodge di Berlino. Già a vederlo dall'esterno è una vera e propria opera d'arte, inoltre è dotato di camere sexy adatte ad ogni fantasia con sottofondo musicale a tema. C'è la "mirror room" con pareti e soffitto completamente ricoperte di specchi; la "gallery room" con letto circolare che può essere ruotato per cambiare l'orientamento della camere o la "blue room" per i più vanitosi, una stanza che sembra un set fotografico!

Mete alternative per un romantico San Valentino in Italia

Vediamo quali sono alcune delle mete alternative e dei posti da visitare in Italia per trascorrere un romantico San Valentino 2016 senza andare troppo lontano.

Mongolfiere innamorate:  a Carpineti (provincia di Reggio Emilia) si festeggia ogni anno, nei giorni che precedono e seguono San Valentino, "Mongolfiere innamorate" un raduno di mongolfiere molto famoso al quale partecipano anche da altre città del mondo. Avrete la possibilità di fare un giro libero in mongolfiera per provare una nuova e entusiasmante esperienza con il vostro partner e regalargli una San Valentino ad alta quota. Il 14 c'è anche la possibilità di fare la richiesta di matrimonio in volo con le mongolfiere che si illuminano all'unisono e una cena a buffet.

Un igloo per San Valentino: chi vuole scegliere una meta davvero originale, non può perdere l'occasione di trascorrere San Valentino in igloo: ci sono molte strutture che organizzano questa romantica e particolare fuga romantica in località di montagna come la Val Senales (BZ) a 2850 metri di quota, oppure nelle Dolomiti friulane a Piencavallo c'è il villaggio di Igloo chiamato "2 cuori e un igloo". Ovviamente gli igloo sono dotati di tutti i comfort con colazione servita in camera. I prezzi si aggirano intorno ai 150 euro a persona.

Festa di gruppo in un borgo toscano:  se, invece di stare da soli, preferite trascorrere il giorno di San Valentino con amici, tra le mete da scegliere c'è sicuramente la Toscana, regione ricca di borghi e, se volete restare in tema, potete recarvi proprio nella frazione di San Valentino che si trova a Sorano (provincia di Grosseto) e organizzare lì con i vostri amici una festa degli innamorati in uno scenario unico.

Visita turistica nella propria città: questa soluzione sarà l’ideale per le coppie che vogliono trascorrere questa giornata insieme senza allontanarsi dalla propria città, ma organizzando qualcosa che gli permetta di vivere la giornata degli innamorati nella città del loro cuore. Ogni città organizza per questa giornata un evento speciale, a Napoli, ad esempio, c'è la "Cupido boat", un modo per trascorrere in coppia una romantica notte in barca.