Il reggiseno di recente ha compiuto 101 anni ed è ancora oggi uno degli accessori femminili più utilizzati al mondo. Non solo riesce a sostenere i seni più abbondanti e a dare una forma definita al proprio petto, ma è ormai considerato una vera e propria arma di seduzione. Ne esistono di ogni tipo, di pizzo, di raso, a balconcino e push up, e basta farlo intravedere dalla camicetta per far impazzire un uomo.

Il reggiseno è infatti il simbolo della femminilità per eccellenza ed anche le star lo sanno bene. Nel corso della storia in moltissime lo hanno messo in mostra e lo hanno trasformato in un capo di abbigliamento vero e proprio, capace di rendere il proprio look sexy ed un po’ aggressivo. Siamo partiti da quello a conchiglia della principessa Disney Ariel, fino ad arrivare al modello firmato Jean Paul Gaultier pensato appositamente per Madonna, o ancora a quelli di diamanti indossati dagli angeli di Victoria’s Secret durante i Fashion Show.

Katy Perry, Britney Spears, Lady Gaga, Miley Cyrus sono solo alcune delle altre celebrità che negli anni hanno sempre messo ben in mostra il proprio decollété. Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti, da quelli più raffinati e chic a quelli decisamente sopra le righe. Che sostengano un seno naturale o rifatto non importa, il reggiseno è riuscito ad imporsi come un accessorio glamour e fashion, capace di dare un tocco di personalità al proprio look. E’ proprio per questo che oggi nessuna donne riuscirebbe a farne più a meno: sono ufficialmente i “migliori amici” del sesso femminile, accanto ai diamanti.