Invidiate Beyoncè per la sua pelle perfetta e il volto senza imperfezioni? Dimenticatevi le immagini che siamo abituati a vedere della cantate: sul web stanno letteralmente spopolando alcune foto dal backstage di una campagna pubblicitaria di L'Oréal di qualche anno fa, ovviamente non ritoccate.

Della pelle uniforme e perfetta non c'è alcuna traccia, e al suo posto compaiono brufoli, pori dilatati e rughe sul collo. Le immagini sono comparse su un sito dedicato alla cantante e sono scomparse dopo appena un'ora, a causa delle polemiche scatenate dai fan della cantante: "A causa del disprezzo dei BeyHive, abbiamo rimosso le foto. Non vogliamo causare alcun dramma, né vogliamo avviare guerre tra fan. Alcune delle cose inviate erano semplicemente orribili, e noi non vogliamo farne parte. Abbiamo solo postato le foto per condividere il fatto che la nostra regina è naturalmente bella, allo stesso tempo è solo una donna normale." I social però non perdonano e alcune delle 24 fotografie sono state condivise su Twitter e riportate da svariate testate online che hanno dimostrato come la cantane 33enne sia una comune mortale, con difetti e imperfezioni. Niente a che vedere con le immagini con le quali siamo abiurati a vederla: la sua pelle perfetta non è poi così impeccabile, e i difetti sul suo viso sono piuttosto evidenti. La grana della pelle per esempio non è compatta e uniforme, e in diversi punti del viso compaiono brufoletti sapientemente coperti con il make up.

Non c'è dubbio che la cantante risulti bellissima anche con qualche imperfezione: il suo sguardo è sempre penetrante e il fatto che anche lei abbia qualche piccolo difetta la rende solamente più vicina al pubblico e fa capire che anche le star sono comuni mortali come ogni essere umano. Confrontando le fotografie non ritoccate e le immagini che sono poi state effettivamente utilizzate per la campagna pubblicitaria, si può notare l'enorme differenza tra la foto naturale e quella abilmente modificata con Photoshop: la pelle è notevolmente cambiata, priva di ogni imperfezione che la rendeva poco compatta e uniforme. C'è da dire che Beyoncè non si è mai fatta problemi a mostrarsi senza trucco nei suoi selfie su Instagram e che quindi il suo volto acqua e sapone non è di certo una novità: in questo caso però, le foto hanno fatto scalpore.