178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il vero volto di Beyoncè senza il ritocco di Photoshop (FOTO)

Sui social stanno facendo scalpore alcune immagini di backstage che mostrano il volto di Beyoncè al naturale, senza l’utilizzo di Photoshop. La differenza con le immagini della campagna pubblicitaria è abissale.
A cura di Redazione Donna
178 CONDIVISIONI

Immagine



Invidiate Beyoncè per la sua pelle perfetta e il volto senza imperfezioni? Dimenticatevi le immagini che siamo abituati a vedere della cantate: sul web stanno letteralmente spopolando alcune foto dal backstage di una campagna pubblicitaria di L'Oréal di qualche anno fa, ovviamente non ritoccate.

Della pelle uniforme e perfetta non c'è alcuna traccia, e al suo posto compaiono brufoli, pori dilatati e rughe sul collo. Le immagini sono comparse su un sito dedicato alla cantante e sono scomparse dopo appena un'ora, a causa delle polemiche scatenate dai fan della cantante: "A causa del disprezzo dei BeyHive, abbiamo rimosso le foto. Non vogliamo causare alcun dramma, né vogliamo avviare guerre tra fan. Alcune delle cose inviate erano semplicemente orribili, e noi non vogliamo farne parte. Abbiamo solo postato le foto per condividere il fatto che la nostra regina è naturalmente bella, allo stesso tempo è solo una donna normale." I social però non perdonano e alcune delle 24 fotografie sono state condivise su Twitter e riportate da svariate testate online che hanno dimostrato come la cantane 33enne sia una comune mortale, con difetti e imperfezioni. Niente a che vedere con le immagini con le quali siamo abiurati a vederla: la sua pelle perfetta non è poi così impeccabile, e i difetti sul suo viso sono piuttosto evidenti. La grana della pelle per esempio non è compatta e uniforme, e in diversi punti del viso compaiono brufoletti sapientemente coperti con il make up.

Non c'è dubbio che la cantante risulti bellissima anche con qualche imperfezione: il suo sguardo è sempre penetrante e il fatto che anche lei abbia qualche piccolo difetta la rende solamente più vicina al pubblico e fa capire che anche le star sono comuni mortali come ogni essere umano. Confrontando le fotografie non ritoccate e le immagini che sono poi state effettivamente utilizzate per la campagna pubblicitaria, si può notare l'enorme differenza tra la foto naturale e quella abilmente modificata con Photoshop: la pelle è notevolmente cambiata, priva di ogni imperfezione che la rendeva poco compatta e uniforme. C'è da dire che Beyoncè non si è mai fatta problemi a mostrarsi senza trucco nei suoi selfie su Instagram e che quindi il suo volto acqua e sapone non è di certo una novità: in questo caso però, le foto hanno fatto scalpore.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views